POKERISSIMO DELLO SCANZANO AL DON BOSCO

La compagine locale parte subito forte e già dopo pochi minuti va vicino al gol con Santarcangelo. Gli jonici attaccano e il gol non tarda ad arrivare. Al 15’, infatti, Caporusso trasforma uno splendido calcio di punizione, ormai pezzo forte del talentino jonico. Lo svantaggio non scuote i potentini che non reagiscono e che, al contrario, subiscono il raddoppio al 30’ con Santarcangelo il quale raccoglie un lancio di Colangelo per lanciarsi a tu per tu contro il portiere ospite ed insaccare il momentaneo 2-0. Nella ripresa l’andamento non cambia e già dopo 2’ arriva il definitivo ko ancora griffato Santarcangelo, che brucia la retroguardia ospite e fa 3-0. I locali però sono scatenati e al 14’ è Colangelo che va in gol su assist di uno spumeggiante Santarcangelo. A chiudere definitivamente i conti è però Caporusso al 18’ che si invola verso la porta ospite e mette il sigillo al match. I minuti restanti sono solo una lunga agonia per la Pgs Don Bosco che rimane ferma a quota 0 in classifica mentre aggiunge 3 punti importanti lo Scanzano.

SCANZANO – DON BOSCO 5-0
SCANZANO: Ciancia, Panetta, Vittoria, Longo, Pellegrini, Balice, Briamonte, Colangelo, Santarcangelo, Caporusso, Esposito Mi. A disposizione: Piccolo, Mariello, Carrieri, Esposito Ma., Lopatriello. Allenatore: Castellano.
DON BOSCO: Carriero, Moscarelli, Dolce, Scavone, Cuccarese, Cascone, Fedeli, Coviello, Summa, Bolognese, Mennonna. A disposizione: Carlucci, Santarsiero, Pecoraro, Laurino, Zaccagnino, Sagarese, Pace. Allenatore: Carriero.

Antonio Quintani