STOP DEL SIRACUSA CON LA CAPOLISTA CATANIA 

Il risultato non deve tuttavia ingannare perché gli azzurri hanno sciorinato una bella prestazione senza essere sopraffatti, anzi, nella mezz’ora iniziale  la squadra di mister Petrolito ha giocato davvero alla grande. Pronti via ed al 3′ Rossetti tira da fuori con Baio che para in 2 tempi; al 13′ ancora Catania con Di Grazia che tira anche lui dalla distanza e il portiere azzurro  Baio riesce a respingere. Si fa vivo il Siracusa che comincia a far gioco, al 22′ cross di Sirugo con Ali che non arriva ad impattare per un soffio; ancora cross al 24′ di Gatto ma stavolta è Donzuso che non ci arriva d’un niente. Al 25′ bella azione di Zanghì che salta diversi avversari ma viene steso senza che l’arbitro intervenga, al 28′ Napoli tenta da almeno 25 metri ma il tiro è alto sulla trasversale. Continua ad insistere il Catania con una azione in tandem di Buda e Rossetti ma il tiro finale di quest’ultimo è alto. E’ il preludio al goal che arriva al 31′ ad opera di Napoli che ben smarcato in area trafigge Baio. Il Siracusa non ci sta ed un minuto più tardi Donzuso su punizione dal limite impatta sulla barriera; continua il pressing azzurro ma al 34′ uno svarione difensivo tra Bottaro e Zanghi’ permette a Rossetti di battere ancora una volta l’incolpevole Baio. Al 38′ punizione di Gatto per Donzuso che di testa non trova la porta e sarà questa l’ultima azione del primo tempo. Si ricomincia ed al 5′ Donzuso viene pescato in fuori gioco dopo aver eseguito una rovesciata finita in rete; continua il forcing  del Siracusa che inevitabilmente  si scopre alle ripartenze degli etnei ed al 10′ su un calcio d’angolo Capuano di testa anticipa tutti e realizza il 3-0. Mister Petrolito comincia a dare spazio alla panchina e la partita si ravviva; al 29′ il goal sembra cosa fatta ma Iraci sbaglia incredibilmente solo davanti al portiere Costanzo. Al 31′ ancora Iraci ben imbeccato da Ficarra sbaglia di nuovo solo davanti all’estremo difensore entro. Belli gli aretusei che giocano con il cuore; minuto 35: Spugnetti da fuori effettua un gran tiro all’incrocio dove Costanzo questa volta si esalta con una strepitosa parata in angolo,sul capovolgimento di fronte Vaccaro si invola solo verso l’area e viene steso da Baio con il susseguente rigore tirato dallo stesso Vaccaro ma  con Baio che, bravissimo,  neutralizza! A questo punto la partita si spegne senza altre emozioni.Ora per gli azzurri c’e’ da pensare al recupero di giovedì 22  contro l’Hellenika (centro ERG, ore 15,30) per poi chiudere il torneo domenica 25 marzo  in quel di Catania contro La Meridiana.


SIRACUSA  –  CATANIA   (pt 0-2)    0 – 3
MARCATORI: 31′ pt Di Napol (CT), 34′  Rossetti (CT), 10′ st Capuano( CT) 
SIRACUSA: Baio, Zanghi’, Sarnataro (1′ st Donzello), Sirugo, Bottaro, Accetta, Pecora (30′ st Ficarra), Distefano (1′ st Scariolo), Donzuso (k) (21′ st Arena), Gatto (19′ st Spugnetti); Ali (1 ‘ st Iraci). A disposizione: Azzarelli; Allenatore: Carmelo Petrolito; Allenatore in seconda: Adolfo Barone ;Dirigente accompagnatore: Salvatore Bianco; assistente arbitrale: Sebastiano Bonfiglio.
CATANIA CALCIO: Costanzo; Marino (11′ pt Bongiorno);Perna; Vaccaro; Provini; Capuano; Di Grazia (3′ st Massimino); Bonamore (12′ st Bozzanga); Buda(2′ st Aletta); Napoli(8′ st Nappo); Rossetti;, .A disposizione: Saitta. Allenatore: Mario Giuffrida
ARBITRO: Francesco Romano della sezione di Siracusa.
NOTE: circa 250 spettatori in tribuna; ammoniti: Pecora(SR); Bozzanga (CT). Al 36′ della ripresa il portiere aretuseo Baio neutralizza un penalty calciato da Vaccaro.

RISULTATI DELLA 12.a DI RITORNO


Flora Calcio – Pantanelli                 0 – 1


Giovani Leoni – Catania 1980         2 – 1


Hellenika – La Meridiana                1 – 5


Pirandello – Pro Catania                2 – 2


San Pio X – Misterbianco               5 – 0


SIRACUSA – CATANIA                  0 – 3


Trinacria F.C.-Sporting Don Bosco  1 – 0


RISULTATI DEI RECUPERI


Flora calcio – La Meridiana              2 – 3


Pirandello – Hellenika                    1 – 3


Trinacria F.C. – Pantanelli              0 – 1


CLASSIFICA: *Catania Calcio punti 65; San Pio X  58, La Merdiiana 55; *Pantanelli (-1) 50; *SIRACUSA  47;

Giovani Leoni  43; *Hellenika  35; *Catania 1980 e *Misterbianco  28; *Pirandello  25; *Flora Calcio  19;

*Pro Catania  18; *Trinacria F. C.  24;  Sporting Club Don Bosco  1.
*= 1 gara da recuperare.

PROSSIMO TURNO (13.a e ultima di ritorno)
(Domenica  25  Marzo  2012)


Catania 1980  –  Hellenika


Catania Calcio  –  San Pio X


LA MERIDIANA  –  SIRACUSA


(comunale “Seminara” di Catania,  ore 11,30)


Misterbianco  –  Trinacria
F. C.

Pantanelli  –  Giovani Leoni


Pro Catania  –  Flora Calcio


Sporting Club Don Bosco  –  Pirandello

R E C U P E R I

Catania 1980 – Flora calcio (mercoledì 21-3-12 ore 17)


Misterbianco – Catania calcio (mercoledì 21-3-12 ore 15,30)


Pantanelli – Pirandello  (giovedì 22-3-12 ore 15,30)


Pro Catania – Trinacria F. C. (giovedì 22-3-12 ore 15,30)


SIRACUSA – HELLENIKA (giovedì 22 marzo 2012)
(centro sportivo ERG,  ore  15,30)