UN GOL E TRE PUNTI PER GLI ALLIEVI DEL SIRACUSA
Solo nella ripresa la formazione di mister De Santis è stata più decisa e intraprendente ma al di là del gol di Barraco non è riuscita ad andare. Molto da lavorare quindi per il tecnico aretuseo che si si ritrova un organico assai assortito ma è indubbio che la condizione generale, dopo due soli turni di campionato, non può essere ottimale. E’ stata più spigliata la compagine pozzallese nei primi 40′ e in diverse occasioni il portiere Paladino si è opposto con bravura mentre in altre ha palesato qualche incertezza. Come detto aretusei più incisivi nella ripresa anche se poco concreti. Già al 1′ Seggi da posizione invidiabile mette a lato; lo stesso attaccante azzurro all’8′ fallisce una ghiotta opportunità. De Santis opera alcuni cambiamenti e il Siracusa si fa sempre più minaccioso, tanto che al 21′ sfonda: perfetto cross di Donzuso e Barraco al volo insacca perentoriamente. Gli aretusei cercano il colpo del ko ma senza buona sorte; al 23′ una bella rovesciata di Donzuso finisce fuori di poco, 2′ dopo il numero 10 azzurro colpisce la traversa, quindi al 26′ Alessio Schiavone colpisce prima il palo basso e al 29′ la traversa e nella respinta Barraco centra un altro montante. Al 33′ a riprova del monologo aretuseo, dopo una iniziativa di Luminario, Donzuso a porta praticamente vuota non riesce a coordinarsi e manca clamorosamente il raddoppio. Si finisce senza eccessivi patemi ma è indubbio che la squadra azzurra deve migliorare soprattutto la fase offensiva per meglio concretizzare il gran volume di gioco. Ora un nuovo turno esterno, sabato prossimo 9 ottobre, sia pur nella stracittadina con la Rari Nantes in programma al Comunale”Franco Bianchino” di Via Pachino, con inizio alle ore 15.
CABRERA 2000 POZZALLO – SIRACUSA 0 – 1
(primo tempo: 0 – 0)
CABRERA 2000 POZZALLO: Sessa, Barrera, Mormina, Floridia (21′ st Susino), Occhipinti, Matteo Scala, Angelica, Raciti, Agosta, Livia, Lauretta. A disposizione: Marco Scala, Trifiltetti, Gugliotta, Adamo e Catanese. Allenatore: Giovanni Azzarelli.
SIRACUSA: Paladino, Luminario (34′ st Lena), Leone, Mazzarella, Margiotta (17′ st Donzello), Tarascio (34′ st Accaputo) A. Di Stefano (18′ st Mincella), Barraco, Seggi (22′ st Schiavone), Donzuso, Sirugo (7′ st S. Distefano). A disposizione: Baio. Allenatore: Angelo De Santis.
ARBITRO: Paolo Spadaro della sezione di Ragusa.
MARCATORE: 21′ st Barraco.
NOTE: gara disputata al “Comunale” di Ispica per la indisponibilità dello stadio di Pozzallo. Ammonito: Matteo Scala della Cabrera Pozzallo, nessuno fra gli aretusei.
RISULTATI DELLA 2.a DI ANDATA
Atletico Avola – Rari Nantes 2 – 1
Cabrera Pozzallo – Siracusa 0 – 1
Junior Vittoria – Pantanelli 2 – 2
Lib. Scicli – Floridia 3 – 2
Modica Airone-Azzurra Modica 3 – 1
Pro Rosolini – Palazzolo (posticipata ad oggi)
Ragusa – Hellenika 1 – 0
PROSSIMO TURNO (3.1 di andata)
(Domenica 10 ottobre 2010)
Azzurra Modica – Junior Vittoria
Floridia – Ragusa
Hellenika – Pro Rosolini
Libertas Scicli – Cabrera Pozzallo
Palazzolo – Modica Airone
Pantanelli – Atletico Avola
Rari Nantes – Siracusa (sabato 9 ottobre campo di Via Pachino, ore 15,00)
C L A S S I F I C A
Siracusa ……………………… 6
Ragusa………………………… 6
Junior Vittoria……………….. 4
Pantanelli…………………….. 4
*Pro Rosolini………………… 3
Hellenika……………………… 3
Modica Airone………………. 3
Libertas Scicli……………….. 3
Atletico Avola……………….. 3
Floridia,……………………….. 1
Cabrera Pozzallo……………. 1
*Palazzolo……………………. 0
Rari Nantes…………………… 0
Azzurra Modica…………….. 0
*= 1 gara da recuperare