PER GLI ALLIEVI DI MISTER GOBBI RISULTATO SUBITO AL SICURO


La formazione azzura ha chiuso i conti praticamente nel primo tempo sciorinando buone giocate e un ritmo sempre sostenuto. Nella ripresa il tecnico Gobbi ha dato spazio ai ragazzi in panchina che pur impegnandosi molto non hanno inciso nel tabellino marcatori. Gli azzurri si sono resi subito pericolosi. Già al 2′, imbeccato da Narzisi, Alì si presentava in area sia pur decentrato ma calciava a lato. Al 9′ stavolta era Alì a servire proprio Narzisi sulla cui conclusione il portiere Bottaro si salvava in corner. Un minuto dopo, tuttavia, il vantaggio azzurro: Alì conquistava palla e fuggiva alla sua maniera, infilzando il numero 1 ospite in disperata uscita. Ma il Belvedere non ci stava  e al 12′ perveniva al pareggio: traversone dalla destra di Rossitto, il portiere Azzarelli chiamava il pallone ma partiva con un attimo di ritardo favorendo Migliaccio che riusciva  così ad anticiparlo e ad insaccare comodamente.Era un buon momento per l’11 di Marino che un minuto dopo sfiorava pure il raddoppio: De Rossi si destreggiava bene sulla destra ed entrato in area calciava a colpo sicuro colpendo però il palo. Il pericolo scampato ringalluzziva gli aretusei che iniziavano il loro assedio alla porta avversaria. Al 15′ su uno spunto di Narzisi e conseguente assist Rizza calciava bene ma Bottaro parava a terra. Al 20′ scattava in controfuga  Alì ma stavolta sulla sua conclusione il numero 1 avversario si salvava in corner, così come due minuti più tardi su conclusione di Rizza. Al 25′ però il nuovo vantaggio del Siracusa: bella apertura di Pulvirenti sulla sinistra per Donzello che mostrava tutto il suo potenziale in progressione ed entrato in area fulminava Bottaro con un preciso tiro di sinistro. Tre minuti più tardi il numero 11 azzurro siglava il gol del 3 a 1 e della sua personale doppietta alla stessa maniera: sempre Pulvirenti a lanciarlo sulla sinistra ed Helenio a colpire la porta del Belvedere con la staffilata di sinistro. Alla mezz’ora era Alì a lanciare in area Narzisi che però metteva a lato da invidiabile posizione. Ma poco dopo il numero 7 azzurro si rifaceva: servito sempre dall’onnipresente Alì, Narzisi s’incuneava in area sulla destra e infilzava perentoriamente Bottaro in uscita.Ultima azione di rilievo del primo tempo al 34′: Gianluca Bottaro lanciava Alì, solita fuga dell’attaccante azzurro che presentatosi tutto solo davanti all’estremo difensore avversario lo graziava calciando a lato.
Nella ripresa i ritmi scemavano e di conseguenza pure le opportunità da rete; al 17′ per gli ospiti ci priovava Rossitto che su cross dalla destra di Sambito anticipava Santuccio (peraltro più sicuro che in altre occasioni)  di testa mettendo però a lato.  Il match dopo fasi alterne a centrocampo si ravvivava solo nel finale e per merito del Siracusa che più volte sfiorava la cinquina. Al 35′, ricevuta palla dalla destra da Rizza, Donzuso da ottima posizione alzava oltre la traversa. Due minuti dopo era invece Donzuso a dettare l’ultimo passaggio per Donzello che sull’uscita disperata del portiere avversario tentava il colpo risolutivo ma un difensore salva sulla linea di porta. Infine  ultima occasione al 39′ quando Rizza,sempre lui, sulla fascia destra rimetteva in mezzo per l’accorrente Donzuso che stavolta calciava bene  ma il portiere ospite si guadagnava gli applausi del pubblico in tribuna deviando in corner. E poi più nulla sino al triplice fischio del signor Russo.
Terza partita e terza vittoria consecutiva, dunque, per la formazione di Osvaldo Gobbi, che nel prossimo turno, in programma venerdì 26 novembre, sarà  di scena sul campo della Leonzio.
  

SIRACUSA  –  BELVEDERE    4 – 1
( primo tempo:  4 – 1)

MARCATORI: 10′ pt Alì, 12′ pt Migliaccio, 25′ pt e 28′ pt Donzello, 31′ pt Narzisi.
SIRACUSA: Azzarelli(1′ st Santuccio), Mincella (1′ st Kevin Latina),  Gianluca Bottaro (1′ st Rubino), Margiotta, Luca, Tarascio (1′ st Munda), Narzisi (5′ st Donzuso), Pulvirenti, Alì, Rizza, Donzello. A disposizione: Schiavone. Allenatore: Osvaldo Gobbi.
BELVEDERE: Pasqualino Bottaro (28′ st Tata), Sambito, Fonte (5′ st Conti), Mirabella (19′ st Rocco  Fiorentino), Sicura, Nicotra, Rossitto, Migliaccio, De Rossi (12′ st Concetto Accolla) Renato Latina (22′ st Concetto Fiorentino), Filetti. A disposizione: Fichera. Allenatore: Corrado Marino.
ARBITRO: Maurizio Russo della sezione di Siracusa.
NOTE: ammoniti: Nicotra del Belvedere, nessuno nel Siracusa. Recupero: 0′ pt;   2′ st.