LA JUNIOR LAVELLO CHIUDE CON IL BOTTO. SODDISFATTO MISTER DI FAZIO

Il risultato è maturato nel secondo tempo, quando gli ospiti hanno siglato tutte e 3 le reti. Dopo un primo tempo brutto, nella seconda frazione di gioco i dauni hanno espresso un gioco avvolgente, fatto di precise aperture sulle fasce e di verticalizzazioni millimetriche. Il Potenza 1919 dal canto suo nel primo tempo ha avuto una supremazia territoriale ed è andata anche vicino al gol, ma Vurchio non si è fatto sorprendere. Mister Di Fazio schiera la sua squadra con il solito 3-4-3: Vurchio in porta, Lombardi, Avigliano e Mosca in difesa, Paolino e Grimaldi in mediana, Scarcella e Martino G. esterni di fascia, Orlando, Fornelli e Di Fazio in attacco. Il Potenza 1919 risponde con un 4-4-2. Ronca in porta, Cetani, Di Bello, La Salvia, Viggiani in difesa, Kouraichi, Sileo, Kobba, Galiffa a centrocampo, Lotito e Tolla di punta. Le squadre appena scese in campo si affrontano a viso aperto. Il Potenza a più agio sullo stretto campo dell’Enaoli subito si da fare per impensierire la squadra dauna. Al 10° conquista una punizione che non viene adeguatamente sfruttata da Kouraichi. Due minuti più tardi va al tiro Galiffa. Al 14° Kobba dal limite scaglia un tiro a cui Vurchio si oppone con bravura salvando la sua porta. La Junior è in difficoltà, ma reagisce al 20° con Grimaldi direttamente su punizione, ma il suo tiro non impensierisce Ronca. La partita è un batti e ribatti e si svolge a centrocampo. Al 36° la Junior potrebbe passare in vantaggio su calcio di rigore, assegnato dall’ arbitro per una trattenuta su Di Fazio. Sul dischetto si presenta Paolino, ma il suo tiro angolato si stampa sulla base del palo, la palla viene intercettata da Di Fazio che manda la sfera sulla traversa. Il primo tempo finisce sullo 0-0. Mister Di Fazio sostituisce Orlando con Martino D. per dare maggiore fluidità sulla fascia sinistra. Al 45° è la volta di Garripoli che sostituisce Scarcella e 2 minuti più tardi Vaccaro sostituisce Martino G.. La squadra con il nuovo assetto tattico inizia ad essere padrona del campo. Al 50° Grimaldi ben lanciato da Garripoli scavalca con un pallonetto il portiere locale e porta la sua squadra in vantaggio 0-1. Al 55° la Junior raddoppia con Di Fazio, ma il gol è annullato per fuorigioco. I Dauni continuano a macinare gioco mettendo in seria difficoltà i locali. Al 65° la Junior guadagna una punizione dai 25 metri si incarica del tiro Paolino che va in gol per lo 0-2. Il Potenza 1919 è in panne e non riesce a ripartire. Al 68° è Mosca a sfiorare il gol dopo aver raccolto in area un tiro d’ angolo Di Paolino. Al 30° è Fornelli ad andare vicino al gol. Il terzo gol arriva al 75° e a siglarlo è Martino D.. La gara si conclude con il punteggio finale di 0-3. La Junior vince con merito la sfida dell’ Enaoli con Il Potenza 1919. Al Potenza 1919 di oggi non gli si può proprio rimproverare nulla, infatti nella prima frazione di gioco si è reso pericoloso, ma la Junior è uscita nel secondo tempo alla distanza conquistando l’intera posta in palio.

Campionato Allievi provinciali Gir. B
Potenza 1919- Junior Calcio Lavello 0-3
Potenza 1919: Ronca, Cetani, La Salvia, Kobba, Di Bello, Viggiani, Kouraichi, Sileo, Lotito, Tolla, Galiffa — Mineccia, Basile, Eufemia. All. Monaco.
Junior Calcio Lavello: Vurchio, Lombardi, Martino G. Avigliano, Mosca, Paolino, Fornelli, Scarcella, Di Fazio, Grimaldi, Orlando — Martino D, Vaccaro, Garripoli. All. DI Fazio.
Marcatori: Grimaldi (J), Paolino (J), Martino D. (J).

Fonte: Uff. Stampa Junior Lavello