GOLEADA DELLA PUNTA ALICE ALLO SPORTING CROTONE

Il centrocampista del Crotone Calcio ha avuto trascorsi nello Sporting ed ha approfittato del pomeriggio libero per guardare il match valevole per la terza giornata del campionato allievi provinciale. Parole d’elogio nei confronti dei ragazzi della Punta Alice: “la squadra gioca un bel calcio, con ottimi movimenti da parte di tutti i reparti”.
Gara che si mette subito in discesa per i cirotani. Al 4° minuto Aloe raccoglie un pallone da calcio d’angolo e calcia di sinistro trafiggendo Gagliardi. Un minuto più tardi De Franco calcia fuori. Un altro giro di lancette ed arriva il 2 a 0: Spataro gioca di sponda per Pignola che di prima serve Rizzo nell’inserimento che in velocità brucia la difesa crotonese mettendo la palla in rete. Il pallino del gioco è nelle mani degli ospiti che firmano il tris con Spataro al 10° minuto. Si profila una goleda. La Punta Alice gioca contro uno Sporting poca roba che raramente si affaccia nella metà campo avversaria, anzi subisce ancora le sortite offensive dei biancoblu cirotani. Al 13° Niko Palmieri impegna l’estremo difensore crotonese. E’ lo stesso Palmieri, al 20°, a calciare alto. La Punta Alice gioca un buon calcio, ordinata e senza mai rischiare che prova più volte ad arrotondare un risultato già ipotecato nei primi 10 minuti. Ci provano in sequenza De Franco, Spataro e Pignola. La prima frazione si chiude sul 3 a 0 per la Punta Alice. Secondo tempo. Al pronti-via Niko Palmieri firma il poker: ben imbeccato da Spataro l’esterno destro cirotano si invola verso la porta ospite e mette in rete con un preciso diagonale. Dopo 4 minuti, al 12° minuto, è Rizzo a servire Spataro che firma il 5 a 0. Quarto gol in campionato per l’attaccante cirotano. Lo stesso Spataro restituisce il favore a Rizzo che con un tap-in firma il 6-0. Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre, con la Punta Alice che continua a ben giocare, attenta in difesa, lucida a centrocampo e veloce sulle fasce. Al 30° arriva il 7 a 0. E’ Arcuri a timbrare il cartellino con una galoppata iniziata nella propria metà campo e conclusasi a pochi metri dalla porta ospite, dove supera il portiere ospite con un diagonale. All’ultimo minuto Scigliano sfiora l’ottava rete ma calcia il pallone sulle gambe dell’estremo difensore crotonese.
Risultato che parla chiaro, netta differenza tecnica tra le due compagini che hanno obiettivi sicuramente ben diversi. Ottima reazione della Punta Alice che si rifà dopo la rocambolesca sconfitta casalinga contro la Nuova Giovanile. Anche in quella partita, però, la formazione cirotana aveva mostrato un buon calcio perdendo per qualche propria defaiances. Il cammino è lungo, le basi per affrontare un notevole campionato ci sono tutte, partendo dai “veterani” che giocano insieme da ormai tre anni, con l’inserimento dei nuovi ma anche dei più giovani come C. Ruggero e Potenza, classe ’98.

SPORTING CROTONE 0
PUNTA ALICE 7
SPORTING KR: Gagliardi, Leto, Santoro, Talotta, Galati, Marino,Russo, Linzera, Tiano, Rizzo, Vasapollo — Cavallo, Calabretta, Gerace, Salerno. All: Faga.
PUNTA ALICE: Facenza, C. Ruggero, Malena, G. Palmieri, Siena, N. Palmieri, Aloe, Pignola, Rizzo, Spataro, De Franco — De Leo, Potenza, Maida, Arcuri, Scigliano, Gjika. All: Lettieri.
MARCATORI: 4° pt Aloe, 6° pt Rizzo, 10° pt Spataro, 8° st N. Palmieri, 12 st Spataro, 18 st Rizzo, 30 st Arcuri.