SETTEBELLO DA SOGNO PER LA PUNTA ALICE DI MISTER LETTIERI

Ciò non toglie i meriti ai cirotani, capaci di imporre il loro gioco nonostante l’ampio turn-over deciso da mister Lettieri per questa gara. E’ già la seconda volta che la Punta Alice vince con 7 gol in questo campionato. E’ successo contro lo Sporting Crotone. Addirittura 8 centri, poi, contro il Boca Jonio e 4 contro la Polisp. Strongoli. Un attacco che segna facilmente quello composto da De Franco (4 gol) e Spataro (8 gol) supportati da Rizzo che è il capocannoniere con 11 centri. La partita contro la Real Kroton si mette subito in discesa perchè i rossoblu segnano subito due reti, al 21° e al 27° minuto. La prima rete la segna Picari che spinge in rete il pallone non trattenuto dal giovanissimo, classe ’98, Martucci. Il secondo gol arriva direttamente su calcio piazzato da parte di Stirparo. Sotto di due reti la Punta Alice non demorde e prova ad attaccare ma i tentativi degli avanti cirotani non mettono paura al portiere di casa. Arriva, però, al 34esimo, il gol che riapre le danze con De Franco che risolve in mischia e batte Simeri. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni. Entra anche Marco Rizzo che al pronti-via prende palla, brucia letteralmente la retroguardia crotoniate e fa 2 a 2. Sono passati appena 40 secondi dall’inizio della seconda frazione di gioco. Ma passano solo tre minuti e De Franco, imbeccato da Arcuri,capovolge la situazione con un bel tiro al volo. Non si ferma più la Punta Alice, al 9° minuto Spataro aumenta le distanze. Riceve palla in area, con una sterzata disorienta Gerace e batte Simeri. La partita diventa ancora più scoppiettante quando ancora Stirparo va a segno al minuto numero 12. Il parziale vede la Punta Alice in vantaggio per 4 reti a 3. La squadra ospite punge ma non trova il gol, sprecando limpide occasioni, con De Franco, Spataro e uno scatenato Rizzo che, al 28° fa doppietta e porta i suoi sul 5-3. Partita ormai chiusa, con i biancoblu che assediano la porta di Simeri. Rizzo si divora un gol già fatto. Spataro segna il 6 a 3 risolvendo in mischia dopo una ribattuta del portiere. Due minuti dopo Rizzo centra la porta e chiude le ostilità. Gara spumeggiante con gli ospiti che, nonostante l’ampio turn-over, dettano legge anche contro una Real Kroton poco spavalda. Per la Punta Alice si chiude un 2012 ricco di gioie sportive e tutti i ragazzi cirotani sperano di ripetere il tutto anche nel nuovo anno e regalarsi, perché no, qualche importante soddisfazione.

REAL KROTON 3
PUNTA ALICE 7

Marcatori: 21° pt Picari, 27° pt Stirparo, 34° pt De Franco, 1° st Rizzo, 4° st De Franco, 9° st Spataro, 12° st Stirparo, 28° st Rizzo, 36° st Spataro, 38° st Rizzo.
REAL KROTON: Simeri, L. Gerace, Gangale, B. Gerace, Arcuri, Migale, Picari, Pesce, Todorov, Stirparo, Sibilla — Calabretta, Salviato, Biasco. All: Picari.
PUNTA ALICE: Martucci, C. Ruggero, Palmieri, Maida, Gjini, Arcuri, Pignola, Scigliano, Filippelli, De Franco, De Leo — Potenza, Malena, Aloe, Rizzo, Siena, Carolei, Spataro. All: Lettieri.

fonte: ufficio stampa Punta Alice