IL GOL DI GAZZARA PORTA IL CARPI ALLA VITTORIA

sul terreno del “Comunale” di San Martino in Rio (RE), al termine di una gara combattuta e decisa soltanto da un calcio di rigore nel finale della prima frazione di gioco. In un primo tempo equilibrato ed avaro di emozioni, è comunque lo Spezia a creare l’occasione migliore, ma al 26′ la conclusione al volo di Rosaia trova un ottimo Mascolo a dire di no, con la sfera che termina in calcio d’angolo. Al 42′, quando i primi 45′ sembravano destinati a chiudersi a reti inviolate, l’episodio clou del match: contatto in area spezzina tra Gabelli e Gazzara, con il direttore di gara che opta per la massima punizione che lo stesso numero 10 carpigiano trasforma, portando in vantaggio i suoi. Nella ripresa gli aquilotti si riversano in avanti fin dalle prime battute per provare a pareggiare, ma al 19′ Pennucci, dopo esser stato liberato al tiro da Bachini, si vede neutralizzare la velenosa conclusione da un attento Mascolo. Nel finale di tempo, con lo Spezia completamente nella metà campo avversaria è l’emiliano Venturelli a colpire il palo, ma il risultato non cambia più e gli aquilotti tornano a casa con uno sfortunato ko, arrivato nonostante una buona gara.

Under 17 A/B – 2a Giornata
CARPI-SPEZIA 1-0
Marcatori: 42’pt rig. Gazzara (C)

CARPI: Mascolo, Gianelli (24’st Paluan), Malvezzi (24’st Mazzali), Tamburini, Lombardo (C), Vezzani, Ranieri (38’st Esposito), Gilbertoni (7’st Pensalfini), Borriello (7’st Zambrini), Gazzara (38’st Venturelli), Biancheri (38’st Tulipano) A disp. Bernardi, Mazzoli All. Rossi G

SPEZIA: Plitko, Franzoni (42’st Mutti), Gabelli (15’st Romano), Russotto (15’st Furno), Lacassia, Furio, Spallanzani (1’st Pennucci), Fusco (1’st Barcio), Bachini, Rosaia (C), Baracchini (10’st Maglione) A disp. Taggiasco, Bascherini, Ciccarelli All. Biso M.

Arbitro: Sig. Andrea Zanotti di Rimini

FONTE: acspezia.it