TRE GOL A TESTA TRA NAPOLI E BENEVENTO U17

LA CRONACA – In terra partenopea i giallorossi del Benevento si sono espressi in maniera positiva, cercando di impostare il gioco sin dalle prime fasi con gli azzurri che tentavano di fare male in contropiede. Il vantaggio, però, l’hanno firmato proprio i padroni di casa con una marcatura realizzata da Cioffi su assist di Altomare al 26′. La truppa di Romaniello ha reagito subito, riuscendo a riequilibrare il risultato con Della Pietra. Al 34′ l’arbitro ha assegnato un calcio di rigore al Napoli che è stato prontamente trasformato da Cioffi per il 2-1. La prima frazione si è conclusa in parità, grazie a un’ottima punizione calciata da Garofalo che non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario. Nella ripresa entrambe le squadre hanno dato tutto per portare a casa i tre punti. Dopo nove minuti il Benevento è passato in vantaggio con la doppietta realizzata da Della Pietra. Gli azzurri hanno provato a pareggiare, ma i giallorossi hanno retto bene l’urto. Al 39′, però, una sfortunata autorete di Menichino ha portato il risultato sul definitivo 3-3. Per i sanniti è un pareggio che fa nascere qualche rammarico, considerato che hanno dimostrato di meritare ampiamente il successo contro la seconda forza del girone. Il terzo posto, però, è ancora al sicuro grazie al vantaggio di tre punti sul Pescara. Nella prossima giornata ci sarà il Crotone all’Avellola.

Napoli (4-3-3): 1 Maione; 2 Parisi, 5 Costanzo, 6 D’Onofrio, 3 Romano; 10 Marrazzo, 4 Ceparano, 8 Potenza; 7 Mancino 9 Altomare, 11 Cioffi. A disposizione: 12 Mancino V., 13 Maciariello, 14 Carannante, 15 Dambrosio, 16 Visconti, 17 Montaperto, 18 D’Orta. All. Carnevale.
Benevento (4-3-3): 1 Savarese; 3 Menichino, 5 Autiero, 6 Ciaravolo, 2 Sollimeno; 7 Pietroluongo, 4 Esposito, 8 De Rosa; 11 Delli Curti, 9 Della Pietra, 10 Garofalo. A disposizione: 12 Romano, 13 Bocchetti, 14 Vitale, 15 Percope, 16 Maresca, 17 Vasta, 18 Romanelli, 19 Ferraro. All. Romaniello.
Marcatori: 26′ p.t., 35′ p.t. Rig. Cioffi; 28′ p.t. Garofalo; 45′ p.t., 9′ s.t. Della Pietra; 39′ s.t. aut. Menichino.

fonte: https://www.ottopagine.it