CONTRO IL SYDNEY NETTA VITTORIA DEGLI ALLIEVI DELL’INTER

Impegnati in un tour italiano, gli australiani sono in Italia da due settimane, durante le quali hanno avuto modo di confrontarsi con Torino, Juventus, Portogruaro e con la Primavera del Vicenza. “Siamo venuti in Italia per poter permettere ai nostri atleti di avere una esperienza internazionale. Confrontarsi con squadre di questo livello è per noi un onore. Inoltre abbiamo avuto quasi venti giorni per vivere il calcio con una eccezione differente da quella con cui la viviamo a casa. Siamo stati insieme abbiamo fatto gruppo ed è stato per noi molto importante” afferma Nick Bosevsky, direttore del Settore Giovanile della società ospite.
Nelle altre gare amichevoli sostenute, gli ospiti nerazzurri, hanno ottenuto una sola sconfitta contro la Primavera del Vicenza, mentre con tutti gli altri pari età hanno ottenuto il pari (contro Juventus e Torino) e una vittoria (con il Portugruaro).

Sin dai minuti iniziali si nota che il Sydney è una buona squadra, sicuramente da non sottovalutare. In campo con il “classico” 4-4-2, dimostrano tanta grinta e un ritmo davvero altissimo. L’Inter è tecnicamente superiore, ma il pressing avversario è davvero incredibile.
Il primo gol della gara lo segna Martinelli di testa, al minuto venti, su suggerimento di Garritano. Il pareggio pochi minuti dopo di Alec che calcia di potenza una palla vagante in area nerazzurra. Gara veloce e spettacolare, con gli australiani che sembrano non rallentare mai.

Nella ripresa Monachello al settimo minuto riporta i nerazzurri in vantaggio, il ritmo continua ad essere altissimo, come l’agonismo e la grinta. I ragazzi del Sydney non si risparmiano entrate dure in un contesto comunque sempre corretto. Belloni al 59′ triangola con Del Piero che gli rende un ottimo pallone in profondità, da appoggiare alle spalle del portiere avversario. È sempre Monachello che al trentesimo quadriplica, servito da Mira, con un ottimo diagonale sinistro. Conclude in bellezza la gara Gaetano Monachello, segnando la tripletta personale portando il risultato finale sul 5-1. Australiani che sul finale di gara si lasciano prendere da un po’ di nervosismo eccedendo in qualche intervento davvero al limite.

“Credo che i miei ragazzi abbiano sottovalutato gli avversari, nella prima parte di gara – commenta Gatti a fine partita – ritrovando la concentrazione necessaria subito ad inizio ripresa. Sono contento di avere trovato una buona rivale per questa gara amichevole”.
Fonte: inter.it