ANCORA UNA PROVA POSITIVA DEL SUEDTIROL


Ma il match è stato equilibrato dall’inizio alla fine, con i biancorossi che hanno giocato ad armi pari contro i più quotati coetanei vicentini. Nel primo tempo l’FC Suedtirol ha colto due traverse, la prima con Blasio e la seconda con Salah, ma va detto che il portiere biancorosso De Martino è stato autore di due-tre interventi davvero provvidenziali per evitare la capitolazione.
Nella ripresa la gara si è infiammata negli ultimi dieci minuti, nei quali sono state realizzate tutte le quattro reti del match. E’ passato per primo in vantaggio l’FC Suedtirol, con tocco morbido di Granzotto a superare il portiere che aveva appena respinto un tiro di Calì. Due minuti più tardi il pareggio del Vicenza, con tocco vincente di Bruno su assist di Scarpa. Poi i padroni di casa completavano la rimonta con gol contestatissimo di Fasolo (il guardalinee aveva segnalato che la palla aveva varcato la linea di fondo, l’arbitro però ha fatto proseguire), ma a due minuti dal termine del match Boscolo firmava il pareggio, colpendo prima la traversa con un colpo di testa e poi infilando in rete, sempre di testa, il rebound, per il definitivo 2-2.

 
VICENZA – FC SUEDTIROL 2-2
VICENZA: Antoniazzi, Vendrametto, Faltracco, Bortoletto, Barbiero, Civiero (65’ Codromaz), Scavazza, Bruno, Scarpa, Cavion, Aboagye (55’ Fasolo). Allenatore: Graziano Cristiano.
FC SUEDTIROL: De Martino, Obkircher (5’ Torresani), Granzotto, Eisenstecken, Boscolo, Colla, Blasio, Gruber (40’ Basile), Calì, Salah, Aquino. Allenatore: Andrea Guerra.
ARBITRO: Musacca.
RETI: 70’ Granzotto, 72’ Bruno, 75’ Fasolo, 78’ Boscolo.

Fonte: fc-suedtirol.com