INTERVISTA A TOVALIERI: “FERRI E’ UN LEADER VERO”



D. – Vittoria importantissima quella ottenuta oggi, finalmente avete imposto il gioco anche fuori casa e il pubblico è dalla vostra parte.
R. – “Il pubblico non credo sia importante a questi livelli, sono contento che la squadra sia riuscita a dare continuità ai propri risultati. Credo che oggi il risultato sarebbe potuto essere più rotondo. Risultato importante che ci permette di accorciare in classifica, visto che il Catania ha perso e la Lazio ha pareggiato in casa con il Bari. Quando arrivano questi successi danno entusiasmo ai ragazzi e rendono più facili gli allenamenti in settimana”.

D. – Brancaccia può essere definito l’uomo che ha dato l’equilibrio a questa squadra?
R. – “Sicuramente in queste due partite ha risposto molto bene. Sono molto contento per Luca, si è allenato bene e si è fatto trovare pronto. In questa squadra tutti possono essere titolari. All’inizio abbiamo pagato lo scotto a livello mentale per i ragazzi che non erano abituati a questo tipo di campionato. Dopo la sconfitta col Catania è scattata una molla ed hanno capito di essere una gran bella squadra. Il rientro di Romagnoli in difesa ha dato stabilità”.

D. – Delle 20 reti realizzate, 15 provengono dagli uomini del tridente. E’ una risposta a chi dice che il suo è un gioco sterile?
R. – “Non so chi abbia detto queste cose. A noi non interessa, i fatti dimostrano che in questo scorcio di campionato siamo sempre andati in gol, la Roma è una squadra a cui abbiamo dato un’impronta per giocare a viso aperto sia in casa che in trasferta alla ricerca del bel gioco finalizzato al gol. Ultimamente stiamo andando bene e dobbiamo continuare così, anche se qualcuno fa polemica, nonostante non ne capisca il motivo. A noi interessa la crescita dei ragazzi, il risultato viene in secondo piano”.

D. – Una battuta sul capitano, Jacopo Ferri, vero e proprio trascinatore di questa squadra.
R. – “Jacopo è uno dei leader della squadra, ha carisma e personalità. Trasmette tanta sicurezza, poi è ovvio che segnare ogni domenica gli dia un’iniezione di fiducia così come ai compagni che lo cercano, poi lui è molto bravo e insieme ai compagni di reparto così come ai centrocampisti riesce ad esprimere le sue qualità”.

fonte: vocegiallorossa.it