CASTROVILLARI SI PREPARA AD UN WEEK END DI CALCIO

in programma per il 7, 8 e 9 giugno 2013 presso lo stadio “Mimmo Rende” di Castrovillari. Un torneo riservato alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Primi Calci e Pulcini cui parteciperanno importantissimi club professionistici come l’ S.S.C. Napoli, S.S. Lazio, Reggina Calcio nonché società calabresi quali F.C. Marca Cosenza, Sportime San Marco, Real Cosenza, Scalisiana Trebisacce, Schifino Morano, New Team Castro, Peppe Zaccaro Frascineto, Cosimo Selvaggi Cassano. Nell’ambito della tre giorni sportiva, la società promotrice dell’evento ha inteso organizzare, tra l’altro, un PERCORSO FORMATIVO GRATUITO per allenatori di scuola calcio, a cura dei tecnici qualificati della Reggina Calcio, finalizzato all’acquisizione di nuove competenze e metodologie di lavoro volte alla valorizzazione dei giovani ed indispensabile per l’attività di istruttore.
Domenica 9 giugno, alle 10.30, presso il Protoconvento Francescano, si svolgerà, inoltre, un convegno, “Il calcio come fenomeno sociale”, coordinato dal dott. Pasquale Pandolfi dell’Associazione culturale KONTATTO PRODUCTION a cui prenderanno parte importanti personalità del mondo dello sport e del calcio in particolare, con la straordinaria partecipazione del responsabile del Settore Giovanile dell’ S.S.C. Napoli, dott. Francesco Barresi. 
Infine, a conclusione della manifestazione, in ricordo di dirigenti, tecnici, calciatori e tifosi che hanno onorato i colori rossoneri dell’ U.S. Castrovillari Calcio, si disputerà il 1° Trofeo Glorie Rossonere. Un suggestivo e coinvolgente tuffo nel passato con il gruppo di “Vecchie Glorie” (con la partecipazione dei calciatori della “C2”), composto da coloro i quali, in passati differenti, hanno solcato il terreno dello stadio comunale scrivendo le più belle pagine della storia del calcio castrovillarese. Per l’occasione, si ritroveranno nuovamente a giocare, tutti assieme, come se il tempo non si fosse mai fermato. Un’iniziativa rivolta al ricordo di chi, in passato, ha conferito la dovuta grandezza al calcio cittadino e che purtroppo adesso non è più tra noi.