LA VIRTUS GROTTAGLIE PRESENTA LA NUOVA STAGIONE

D.: Signor Annicchiarico, come si svolgerà la manifestazione di oggi pomeriggio?
R.: E’ un appuntamento importante che ripetiamo con orgoglio e che quest’anno vedrà come novità la presenza dei politici e non di uomini di sport. Accanto ai genitori siederà infatti l’intera giunta, sinonimo di quel connubio di collaborazione attiva già esistente da diversi anni con l’Amministrazione Comunale che ci ha sempre sostenuto venendoci incontro nell’aiutare soprattutto quei ragazzi che purtroppo vivono situazioni familiari non facili. La notizia più importante, proprio perché come società stiamo crescendo notevolmente avendo all’attivo all’incirca 200 iscritti, è che il Comune ci ha dato in gestione per 20 anni un campo in terra battuta dandoci la possibilità di realizzare un centro sportivo della Virtus.

D.: Questo è il settimo anno di vita della Virtus Grottaglie. Facciamo un bilancio di questi anni?
R.: Se dovessi guardare ai numeri è senz’altro un bilancio positivo. Abbiamo infatti iniziato con 50 bambini, un numero oggi triplicato quindi immagino che le cose sono state fatte bene.
Abbiamo cercato di costruire in questi anni basi solide, dando ai ragazzi il tempo di crescere per dare loro la possibilità di integrarsi in altri club più importanti e fino ad ora qualcuno c’è riuscito se pensiamo che sei dei nostri ragazzi sono stati ceduti al Taranto e uno al Martina Franca.

D.: Tralasciando i numeri, come è cresciuta la vostra società?
R.: Qualitativamente abbiamo raggiunto traguardi altrettanto importanti. Siamo iscritti a tutti i campionati e quest’anno per la prima volta abbiamo iniziato un connubio con il settore giovanile del Grottaglie Calcio.

D.: Chiudiamo con qualche anticipazione a noi de ilcalcioonline.it. Di cosa parlerete durante la manifestazione? Di quali progetti già iniziati o che inizierete a breve darete oggi notizia?
R.: Il motivo principale è quello degli impianti sportivi, ma parleremo anche dell’album delle figurine che abbiamo deciso di ripetere per il secondo anno consecutivo, e dei vari campionati a cui vogliamo partecipare oltre quelli che già stiamo facendo. Vogliamo inoltre cercare la disponibilità dei genitori affinché i nostri ragazzi abbiamo la possibilità di fare qualche esperienza fuori regione che è sempre un’ottima occasione di crescita e di confronto con realtà diverse.
Ci vorrà tempo e pazienza per riuscire a fare tutto, ma siamo qui per questo.

Francesca Nigro