VIAREGGIO CUP: REGGINA-PALERMO 4-5 (D.C.R.), BABY ROSA AI QUARTI


Prima del gol, al 20’, lo stesso Laribi aveva colpito il palo con una conclusione al volo su assist  di Giovio. Nella ripresa i calabresi pareggiano al 5’ con Corso ben servito da Preklet. Dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1, i ragazzi allenati da Rosario Pergolizzi hanno ottenuto il passaggio del turno ai rigori: decisiva la parata di Caroppo al sesto penalty sul tiro di Squillace. E’ chiaramente soddisfatto l’allenatore della Primavera Rosario Pergolizzi, intervistato dopo il successo sulla Reggina che ha sancito l’accesso ai quarti di finale della “Viareggio Cup”. “Sarebbe stato un peccato uscire dalla competizione – ha detto il tecnico -. I miei ragazzi hanno dimostrato la propria grinta e potevano mettere il risultato al sicuro già nel primo tempo, ma a causa di una disattenzione collettiva abbiamo subìto in avvio di ripresa il pareggio dei calabresi. Dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Genoa, per fortuna questa volta abbiamo avuto la meglio ai calci di rigore. La prestazione della squadra è stata comunque ottima anche se adesso la fatica inizia a farsi sentire, a tal proposito per andare avanti è fondamentale mantenere alta la concentrazione. Ribadisco che tutti noi crediamo di poter vincere il torneo, viviamo per ottenere queste soddisfazioni che potrebbero ripagarci dell’impegno e dei sacrifici”.

REGGINA-PALERMO 4-5 (d.c.r.)
REGGINA: Kovacsik, Adejo, Ahmadi, Camilleri, Corso, Giannattasio (33’st Carroccio), Squillace, Preklet (30’st Forgione), Rizzo, Verruschi (32’pt Cernuto), Viola. A disposizione: Cambareri, Cherillo, Dall’Oglio, Musumeci, Nucera, Picone. Allenatore: Francesco Gagliardi.
PALERMO: Caroppo, Davì, Cappelletti, Siragusa, Corsino (32’st Pellegrini), Giovio, Laribi, Mbakogu, Pitarresi, Adamo, Temperino (10’st Sposito). A disposizione: Di Gregorio, Pergolizzi, Bufi, Prestia, Ardizzone, Sorrentino. Allenatore: Rosario Pergolizzi.
ARBITRO: Gianluca Benassi di Bologna.
ASSISTENTI: Paolo Perrone di Modena – Enrico Gotti di Bologna.
RETI: 38’pt Mbakogu, 5’st Corso.
SEQUENZA CALCI DI RIGORE: Sposito, gol; Carroccio, gol; Laribi, gol; Viola, gol; Pitarresi, fuori; Corso, gol; Mbakogu, gol; Cernuto, parato; Giovio, parato; Rizzo, fuori; Cappelletti, gol; Squillace, parato.
NOTE: Ammonito Sposito al 35’st.

fonte:ilpalermocalcio.it