PARTE DA CASTROLIBERO IL PRIMO “SOCCER ITALIAN STYLE”

che stringe rapporti di collaborazione con la società fondata e condotta da Mirko Mazzantini, allenatore Giovanissimi professionisti della Fiorentina, e Simone Bombardieri, allenatore Giovanissimi nazionali dell’Empoli, insieme ad altri professionisti del calcio giovanile nazionale. Lunedì 29 settembre si è tenuto l’incontro con i ragazzi, i tecnici ed i genitori; il progetto coinvolgerà tutti i calciatori dal 2010 fino alla categoria Allievi. Mirko Mazzantini nasce a Fucecchio (Firenze) nel 1977. A soli 19 anni inizia la carriera di istruttore nella società fucecchiese e di responsabile nella scuola calcio. Dopo tre anni arriva la chiamata da parte dell’Empoli Fc dove, in 10 anni, attraversa quasi tutte le principali categorie a livello giovanile. Attualmente fa parte dello staff tecnico del settore giovanile della Acf Fiorentina in cui guida i giovanissimi professionisti. Nel 2010 si è laureato campione d’Italia con la Fiorentina guidando i giovanissimi nazionali. Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Pisa, è istruttore qualificato di scuola calcio e Allenatore di Base Uefa B. E’ anche autore di numerose pubblicazioni, articoli, libri e dvd per le principali case editrici di sport nazionali ed internazionali.
Simone Bombardieri  nasce a Empoli (Firenze) nel 1976. Cresciuto come calciatore nel vivaio dell’Empoli FC, a 22 anni inizia la carriera di istruttore. Dopo tre anni di settore giovanile in una società dilettantistica, arriva la chiamata da parte dell’Empoli Fc in cui opera come istruttore da 11 anni, ed in questa stagione sportiva è alla guida dei giovanissimi nazionali primi in classifica nel proprio girone di competenza. Ha allenato le categorie giovanili dei piccoli amici, pulcini, esordienti professionisti fino ai Giovanissimi Nazionali di cui è attualmente allenatore. Diplomato ISEF presso la facoltà di Firenze, è istruttore qualificato di scuola calcio con il patentino “istruttore giovani calciatori” e Allenatore di Base Uefa B. E’ autore di numerose pubblicazioni, articoli, libri e dvd per le principali case editrici di sport nazionali ed internazionali.
E’ stata un’estate laboriosa quella del team di Castrolibero, società dove la professionalità, la competenza e la passione regnano da anni.
«C’è voglia di fare bene – spiega il presidente Francesco Coscarello – con il settore giovanile, che seguiamo da sempre con la massima attenzione. Il progetto instaurato con il team di professionisti sportivi della Soccer Italian Style, il primo in Italia, non può che migliorarci, è la novità più grande della nuova stagione. Anche con la prima squadra faremo nuovamente bene, ci siamo infatti nuovamente iscritti in Terza categoria per dare sfogo ai ragazzi di Castrolibero>>.
«Quando ho incontrato la prima volta Bombardieri – continua Coscarello -, ci siamo trovati d’accordo sul fatto che la qualità e la professionalità nel lavoro pagano sempre. Da lì è nata l’idea della collaborazione. Il primo incontro, con la presenza sul campo di Bombardieri e Mazzantini, ha portano una ventata di entusiasmo a tutti i piccoli calciatori bianco-azzurri; successivamente in aula i massimi esponenti della Soccer Italian Style hanno presentato a tutti i tecnici della nostra scuola calcio tutti i programmi di lavoro per quanto riguarda la stagione sportiva. Nella serata c’è stato l’incontro con i genitori, intervenuti in massa presso la Sala delle associazioni di Castrolibero; dopo i saluti ed i ringraziamenti di rito del Presidente si è passati ad esporre tutta la programmazione annuale della società. Molto partecipativo l’intervento di Mazzantini e Bombardieri che hanno evidenziato le maggiori responsabilità ai genitori per far crescere il proprio ragazzo nel miglior modo possibile>>.
Tutti al lavoro, quindi, in attesa del prossimo incontro che si svolgerà nel mese di dicembre, per far sì che i tecnici della Soccer Italian Style possano apprezzare i miglioramenti dei ragazzi in questo trimestre di attività. 

Ufficio Stampa Eugenio Coscarello Castrolibero