AL FIANCO DI TELETHON CON IL “GRAN PREMIO DELLA SOLIDARIETÀ”


Lo sport insegna che la costanza e la passione sono elementi indispensabili per rendere concreto un sogno. Insegna a non abbattersi di fronte alle difficoltà per arrivare alla vittoria. Costanza, passione e determinazione sono le stesse caratteristiche dei ricercatori finanziati da Telethon che, ogni giorno, si impegnano per raggiungere un sogno: la cura delle malattie genetiche.
A partire da marzo, fino al 31 maggio 2010, si terrà il “Gran premio della solidarietà”: il Settore Giovanile e Scolastico inviterà le scuole calcio affiliate alla Federazione a una raccolta di fondi che lo scorso anno ha raggiunto la cifra di 20.000 euro, utile a finanziare la borsa di studio di una giovane ricercatrice impegnata in un progetto sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.Ciascuna società riceverà gratuitamente un kit (a partire dalla seconda settimana di marzo) con materiali informativi e di allestimento  per “fare festa” e sostenere la ricerca scientifica, partecipando ad una gara di solidarietà per finanziare la borsa di studio di un altro giovane ricercatore.
Anche i coordinamenti regionali del settore giovanile e scolastico riceveranno ognuno 25 kit per promuovere la campagna di raccolta fondi tra le scuole a loro collegate.
Le tre scuole calcio più meritevoli riceveranno premi in natura messi a disposizione dall’azienda Antonio Amato – che questo anno ha voluto essere al fianco di Telethon sostenendo i costi dell’iniziativa – e saranno premiate a giugno nel centro federale di Coverciano durante il 2° Grassroots Festival.
Lo scorso anno, le tre scuole premiate sono state la scuola calcio Mantova Srl, il Team anni verdi calcio e la Libertas Vesuvio Ercolano che hanno ricevuto un diploma di benemerenza e del materiale tecnico messo a disposizione della Federazione.
Per ulteriori informazioni, le scuole calcio interessate e gli uffici dei coordinamenti regionali, possono contattare i referenti Telethon sul territorio, raggiungibili dal seguente link: http://www.telethon.it/chisiamo/coordinamenti_provinciali/default.aspx .  Si può, inoltre, contattare la sede di Roma di Telethon al tel. 06/44015381.