SPARTAK E MILAN INSIEME PER IL PROGRAMMA DI CALCIO GIOVANILE “I BAMBINI DEL MONDO SCELGONO LO SPORT”
L’occasione è stata la conferenza stampa di presentazione del programma di calcio giovanile “I bambini del mondo scelgono lo sport “, che si è svolta Venerdì 4 giugno a Sportkafe sul Novy Arbat, Mosca. Tra gli altri relatori erano presenti Leksakov Andrey, Direttore Tecnico del calcio russo all’Unione; Talalayev Andrey, allenatore della squadra giovanile nazionale russa; Abidov Temur, Direttore Generale di Galaxy Calcio; Vaschuk Sergey, Vice Direttore dell’Accademia di Spartak; Antonio Fallico, Presidente di Intesa San Paolo.
L’ allenatore della squadra giovanile nazionale russa, Andrei Talalaev ha così commentato l’iniziativa: “E ‘importante vedere i ragazzi provenienti da diverse parti della Russia. I Camp di calcio giovanile possono essere utili sia ai giovani che alle squadre in cerca di nuovi talenti.
E ‘molto importante che le due squadre di calcio più popolari in Russia e in Italia, Spartak Mosca e AC Milan, abbiano recentemente firmato un accordo di cooperazione che contribuisce all’idea di creazione di campi di calcio giovanile in Russia.
Grazie a questo accordo, gli allenatori dell’Accademia del Milan insieme agli allenatori dello Spartak saranno di aiuto nella preparazione dei giovani giocatori russi nel corso Spartak-Milan Campo Giovanile.”
