CESARE PRANDELLI E’ LA SCELTA GIUSTA PER IL FUTURO DELL’ITALIA
Gigi Riva e Demetrio Albertini commentano positivamente le sue parole. Gigi Riva si è così espresso: “Prandelli è partito con il piede giusto: ha dimostrato grande entusiasmo e responsabilità. Il nuovo ct sa che non siamo così brutti come ci ha visto in Sudafrica dalla televisione, sono convinto che farà molto bene”. “Prandelli ha detto che la Nazionale è aperta a tutti – ha aggiunto – l’ex tecnico della Fiorentina non è il primo commissario tecnico che dice che gioca chi merita. Farà una rosa e sceglierà fra quei giocatori, poi si vedrà se qualcuno merita di entrare in nazionale in futuro: certo abbiamo anche bisogno di facce nuove”.Parole di ringraziamento vanno anche all’ex tecnico, Marcello Lippi, “Vorrei dirgli grazie per il Mondiale che ci ha regalato”. Poi un commento a freddo sull’esperienza disastrosa dell’Italia in Sudafrica: “C’é da salvare solo la prima partita contro il Paraguay – ha confessato – poi siamo andati in crisi contro la Nuova Zelanda e con la Slovacchia abbiamo avuto un blocco psicologico, abbiamo giocato giusto un quarto d’ora”. Commento unanime anche da parte di Demetrio Albertini. “Quella di Prandelli mi sembra di poter dire sia la scelta migliore non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello umano”. “E’ un allenatore di esperienza – aggiunge Albertini – anche se è innegabile che, almeno all’inizio della sua avventura, Lippi ne avesse di più”. Secondo l’ex centrocampista del Milan e della nazionale la prima cosa che dovrà fare Prandelli sarà quella di lavorare sul morale dei giocatori. “Più che ai moduli – ammette – Prandelli penserà a tirare su il morale degli azzurri. Restiamo pur sempre un movimento di altissimo livello”. Albertini commenta anche le dure critiche che hanno riguardato l’età dei nostri giocatori: “I giovani devono crescere ma nel gruppo di Lippi ci sono giovani e ‘vecchi’ che restano senz’altro a disposizione di Prandelli”.
