IN SEMIFINALE UNA SPAGNA PRONTA A GIOCARSI IL TUTTO PER TUTTO
La Spagna non si farà cogliere impreparata mercoledì, quando affronterà la Germania nella seconda semifinale dei Mondiali di Sudafrica 2010, parola di Vicente Del Bosque. “Abbiamo le idee chiare, soppiamo cosa dobbiamo fare – spiega in un’intervista all’agenzia Dpa -. Abbiamo davanti a noi ancora due allenamenti. Si tratta di allenamenti che serviranno però più a recuperare le energie che a preparare la partita. Abbiamo un nostro copione, un nostro modello di gioco. Allo stesso tempo, teniamo conto dei particolari relativi al nostro avversario. Dobbiamo riflettere anche su questi elementi, non c’è dubbio”.
La Spagna ha fatto strada ai Mondiali nonostante le prestazioni non memorabili di Fernando Torres. Il centravanti del Liverpool non ha ancora firmato un gol nella rassegna iridata. “Siamo molto soddisfatti del suo comporamento -dice Del Bosque-. Sappiamo bene che gli attaccanti vivono di gol. E sappiamo che lui finora non ha segnato. Però ha giocato tutte le partite e in ogni incontro ha fatto la sua parte”.
