INIZIATA LA STAGIONE ESTIVA PER LA PRIMAVERA E LA BERRETTI DEL MILAN
I ragazzi di Giovanni Stroppa e quelli allenati da Carmine Nunziata, da quest’anno alla guida della formazione Berretti vice campione d’Italia, ieri nel pomeriggio si sono ritrovati per effettuare i primi test medici e atletici prima di partire per il ritiro che si terrà a Vipiteno dal 24 luglio al 5 agosto.
Diverse le amichevoli in programma per rodare i motori e affinare l’intesa in vista dei primi tornei internazionali e, soprattutto, dell’inizio dei rispettivi campionati di categoria.
Al termine del ritiro i ragazzi della Primavera partiranno alla volta della Germania per disputare il Torneo Under 19 di Oberndorf. Tante e prestigiose le formazioni giovanili coinvolte. Oltre al Milan, parteciperanno, infatti, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, SC Friburgo, VfL Wolfsburg, Seleccion Schwarzwald (Selezione Regionale tedesca), EC Vitoria (Bahia), Manchester City, AJ Auxerre, Zenit St. Petersburg.
A loro volta, i ragazzi della Berretti parteciperanno al Torneo Be Quick, a Zutphen, in Olanda. Sarà anche questo un test importante per confrontarsi con squadre internazionali e aumentare il proprio bagaglio tecnico personale. Al torneo prenderanno parte: Werder Brema, SC Heerenveen, Birmingham City, de Graafschap, Az, Be Quick Zutphen, Tigres de UANL.
Intanto, con un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha fissato la data d’inizio della 45° edizione del Campionato Dante Berretti per 18 settembre 2010.
