CONCLUSA LA SESTA GIORNATA DEL FANTACAMPIONATO “NO LIMITS”



Il big match della giornata è stato Inter – Juventus, il famigerato derby d’Italia quest’anno ha riservato agli spettatori grandi emozioni, un 2-3 che lascia più contenti i bianconeri ovviamente, sensibilmente migliorati rispetto alle precedenti uscite; il risultato va stretto, invece, all’Inter, poco pimpante rispetto all’anno scorso. Scendendo nel particolare: ottima prova di Labollita, veramente incontenibile; per i piemontesi fantastico Forastiero, in difesa si fanno rispettare tutti, Matera è l’anello debole della compagine juventina, ma Fracasso subentra al suo posto e si mette in mostra.

L’altra squadra milanese ha portato a casa la vittoria domenica sera contro il Parma, al Minozzi una partita dai toni troppo bassi per entusiasmare i presenti, Guida incanta, Imperio ipnotizza un Pitrelli sprecone ed impreciso. Se da una parte c’è il Milan che con il minimo sforzo conquista il massimo risultato, dall’altra Loscalzo dovrà lavorare molto in settimana per ridare lustro ad un gioco ormai prevedibile e poco entusiasmante.

Qui Roma: Classifiche capovolte rispetto all’anno scorso; la Roma in vera e propria scia delle grandi , dopo aver vinto contro l’Inter,vince anche contro un Napoli in gran spolvero. Troppe le amnesie e troppo poca la concentrazione dei napoletani. Se mezza Roma ride, c’è l’altra metà, quella laziale, che si pavoneggia; per i ragazzi di Suriano un secondo posto che premia la filosofia di Toscano e, da un certo punto di vista, anche alla teoria del Fair Play finanziario di Pinca. Poche le uscite monetarie e tanta soddisfazione per quella che è la quinta vittoria in 6 matches.

Cesena e Fiorentina, due storie dall’incipit diverso e anche dal finale diverso. Il Cesena delle favole, quello visto nelle prime giornate, sta cedendo il passo al Cesena che punta a un campionato tranquillo, infatti dopo sei incontri i romagnoli devono “marcare” in classifica la terza vittoria, solo la terza appunto. I viola di Fornaro, invece, partiti malissimo incassano il loro primo pareggio, oscillando a metà classifica. Contro il Palermo, Fornaro e compagni, sono stati troppo ingenui, sbagliando delle occasioni, facendo in modo che ai rosanero filasse tutto liscio, per poi recuperare solo nel finale.

Il Genoa con un “Tarsia super” non basta per battere un bel Bari, mentre il Lecce ha perso, a cena, contro un Catania che ha fatto la partita ed ha chiuso l’incontro subito con Robertazzo e Vizziello. In grande spolvero la bellissima prova di Mele Giuseppe e Corsano Luciano. I salentini rimpiangono le assenze di Mita e Mastropierro. Perde ancora il Bologna al Minozzi contro la Samp in un bel incontro tra due squadre in forma. Segno 1 invece tra Chievo e Cagliari.

Il premio come Assist-man se lo contendono in 4, a Valinoti, Mele e Damato si aggiunge Trupo della Juve.
I più fallosi sono Carone del Lecce e Valicenti del Bari.
I più attivi sotto porta sono Fornaro della Fiorentina e Lacarpia del Milan.
Il miglior centrocampista, per quanto riguarda i contrasti vinti è Loprete del Bari con tantissime palle recuperate, segue Trupo della Juve.

I TOP:

Valinoti e Panetta: Non disputano un match da “otto” ma i gol che segnano sono due capolavori di balistica che deliziano gli spettatori e che per molto riempiranno le sigle dei rotocalchi sportivi.

Toscano e la Lazio: Il difensore numero e è insieme a Tuzzio uno dei migliori acquisti della Serie A, la Lazio, con molta probabilità non abbandonerà la cima della graduatoria, e con undici leoni come quelli visti ieri contro il Brescia vale la pena sognare.

I FLOP:

Filoreto e il Napoli: (Cagliari)Il presidente non riesce ad arrivare a 8 e mette in pericolo la sua stagione,la stessa cosa succede al Napoli di Terranova,i due presidenti dovrebbero farsi un mea culpa.

RISULTATI:

Inter-Juve 2-3
Chievo-Cagliari 15-0
Genoa-Bari 1-4
Lazio-Brescia 3-0
Lecce-Catania 1-5
Parma-Milan 2-8
Udinese-Cesena 0-5
Bologna-Sampdoria 2-7
Fiorentina-Palermo 2-2
Napoli-Roma 0-2

CLASSIFICA:

Catania 18
Sampdoria 18
Roma 15
Lazio 15
Bari 15
Lecce 13
Palermo 10
Fiorentina 10
Cesena 9
Brescia 9
Juventus 9
Milan 7
ChievoVerona 7
Inter 6
Cagliari 6
Genoa 4
Udinese 3
Parma 3
Napoli 0
Bologna 0