PRESENTATO L’ANTOGNONI’S DAY DEL 4 MARZO


Tra i presenti, oltre a Giancarlo Antognoni, Marco Calamai, l’organizzatore dell’evento Michele Fratini, l’autore del libro su Antognoni (che verrà presentato in occasione dell’evento) Luca Calamai, gli ex Viola Kurt Hamrin, Giuliano Sarti e Luciano Chiarugi ed Adrian Mutu.
La conferenza stampa è servita a presentare il programma della giornata che prevede come inizio, nel pomeriggio del 4 marzo, alcune partite amichevoli organizzate dalla Figc tra i ragazzi delle scuole calcio, alle quali assisteranno, oltre al festeggiato, rappresentanti delle Istituzioni cittadine. Di seguito trasferimento al Mandela Forum per l’incontro con i giocatori del presente e del passato della Fiorentina, dove, insieme alle grandi firme del giornalismo sportivo nazionale, Antognoni risponderà alle domande del pubblico. Dalle 21 Carlo Conti condurrà la manifestazione dove verrà presentato il libro 10 modi per dire “ti amo” scritto da Luca Calamai (vicedirettore de La Gazzetta dello Sport).
Ospiti della serata tanti campioni ed ex colleghi di Giancarlo, amici e personaggi dello spettacolo legati alla Bandiera della Fiorentina come: Cesare Prandelli, Giancarlo De Sisti, le famiglie Borgonovo, Scirea e Galdiolo, Leonardo Pieraccioni, Marco Masini, Paolo Vallesi, Gianfranco Monti, Niky Giustini, Sergio Staino e Cristina De Pin.

Al termine della conferenza stampa Giancarlo Antognoni ha ringraziato gli ospiti e ricordato come “Il Mondiale dell’82 è stato il mio unico grande trofeo, ma avrei voluto vincere uno scudetto con la Fiorentina anche se a distanza di tanti anni l’affetto che ho ricevuto da Firenze vale più di uno scudetto. Mutu è il futuro di questa Fiorentina, uno come lui non è facile da trovare. Vi aspetto tutti il 4 marzo”.
Presente al Mandela Forum anche Adrian Mutu: “E’ una bellissima iniziativa, Giancarlo è la bandiera di Firenze, la città gli dimostra grande riconoscenza ogni giorno. Nessun paragone tra me e lui, è il numero 10 più grande della storia della Fiorentina”.

FONTE: ilsitodifirenze.it