VITERBO SI PREPARA ALL’AMICHEVOLE TRA GLI AZZURRINI E OLANDA


La città laziale si prepara ad ospitare gli Azzurrini: il primo passo è stata la conferenza stampa che si è svolta questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo dei Priori, alla quale sono intervenuti il vice presidente federale Albertini e l’assistente allenatore dell’Under 21 Peruzzi.
A dare il benvenuto l’assessore Giovanni Arena e il consigliere delegato allo Sport Claudio Ubertini. “E’ per noi un onore ospitare in questo palazzo due grandi sportivi che hanno scritto un pezzo di storia del calcio degli ultimi anni – ha sottolineato l’assessore Arena – . Il sindaco Marini in primis, in questo momento a Roma per impegni alla Camera dei Deputati, ci tiene particolarmente a ringraziarvi per l’evento che la nostra città ospiterà la prossima settimana. Non capita tutti i giorni di avere la nazionale italiana a Viterbo”.
“Io e Peruzzi – ha spiegato il vicepresidente Albertini – siamo due ex calciatori, impegnati ora a dare il nostro contributo al calcio, ma soprattutto ai giovani. Il mio ringraziamento è rivolto principalmente al sindaco Marini e all’intera amministrazione comunale che ha fortemente voluto la nazionale giovanile a Viterbo, dimostrando una sensibile attenzione verso i giovani. Per noi questo 2011 è un anno importante. Si celebrano i 150 dell’Unità d’Italia, ma si festeggiano anche i 100 anni di maglia azzurra. Siamo lieti di condividere con Viterbo questa importante ricorrenza”.

L’evento, che vedrà protagonisti i giovani del ’92 e del ’93, avrà un risvolto anche didattico. E’ infatti previsto il coinvolgimento delle scuole viterbesi con tanto di partecipazione degli studenti in occasione della partita che si disputerà, non a caso, proprio di mattina.
Un appuntamento importante per la città di Viterbo, ma anche per l’Under 19 che dal 24 al 29 maggio saranno impegnati nella seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo in Polonia dove affronteranno, oltre ai padroni di casa, Ucraina e Repubblica d’Irlanda.

FONTE: figc.it