PER DE ROSSI OCCORRE PREPARARE I RAGAZZI PER LA PRIMA SQUADRA



Innanzitutto complimenti per il premio; una bella soddisfazione riceverlo proprio nella settimana che ha visto ben nove ragazzi della sua Primavera essere convocati in Nazionale (sei nell’Under 18 e tre nell’Under 19, ndr).
“Grazie mille per i complimenti; queste convocazioni sono uno splendido successo di tutti noi che lavoriamo al settore giovanile; è una grande soddisfazione vedere che tutto il nostro lavoro e il valore dei nostri ragazzi vengono riconosciuti e apprezzati”.

E oltre alla Nazionale c’è Vincenzo Montella che ormai ad ogni partita della prima squadra non rinuncia a un apporto sempre maggiore dei giovani.
“E se prima ho parlato di grande soddisfazione, qui devo inventarmi un altro termine per esprimere la mia gioia. Sono davvero contentissimo perché questa è la fine del nostro lavoro, preparare i ragazzi per la prima squadra è l’obiettivo che ci prefiggiamo prima di ogni stagione e quando ci riusciamo è davvero splendido”.

Il 4 giugno partirà la fase finale del Campionato Primavera. Leggendo i nomi delle possibili avversarie nei quarti di finale (Lazio, Fiorentina, Milan e Juventus, ndr) forse sarebbe stato meglio non finire tra le teste di serie?
“Arrivati a questo punto, come caschi, caschi male. Sono tutte squadre di grandissimo valore; anche se non fossimo finiti tra le teste di serie gli avversari si sarebbero comunque chiamati Varese, Genoa e Atalanta. Stiamo parlando di squadre fortissime, ormai una vale l’altra. Noi stiamo lavorando bene e siamo fiduciosi.”

Fonte: romanews.eu