PER LA CECE’ CURATOLA SEGNANO CUZZOCREA E TRIPODI

La Cecè Curatola dimostra subito di tenere in mano il pallino del match aggrappandosi alla fantasia di Sergio Campolo, che nonostante i suoi 39 anni riesce ancora a dettare i tempi della manovra reggina. Non passano nemmeno 5′, che Pacilli compie 2 miracoli sulla linea ribattendo i tiri a colpo sicuro prima di Gianni Brancati prima e di Lo Gatto poi. Al 10′, la situazione si complica maledettamente per il Rhegium 09, a causa della sopracitata uscita dal campo di Martorano. Al 15′ Tripodi, imbeccato da Campolo, si divora il gol del vantaggio, mandando incredibilmente alto. Nuova occasione sprecata da Tripodi, che al 20′ riceve un cross dal fondo di Lo Gatto e di testa manca il vantaggio per un soffio. Al 22′, altra occasionissima per la Curatola: Campolo sembra avere la la palla giusta, ma il suo tiro sfiora l’incrocio dei pali. Al 23′, la squadra di Marino concretizza la supremazia: bella iniziativa di Cuzzocrea, che fa fuori 2 uomini e di punta, stile calcio a 5, trafigge un incolpevole Fondacaro. Il raddoppio al 26′, quando Tripodi raccoglie un pallone da Lo Gatto sul filo del fuorigioco e deposita in rete. Allo scadere del primo tempo primo sussulto del Rhegium09 con Villari, la cui girata termina alta. Poco prima del rientro negli spogliatoi, anche la Cecè Curatola è colpita da un infortunio: Tripodi non ce la fa, e viene sostituito da Seminara.
Nella ripresa il monologo non cambia e sale in cattedra il portiere dei giallo-blu Fondacaro, che nello spazio di 20′ prima disiinnesca una bordata da fuori area di Moro, poi un tiro insidiosissimo di Campolo e subito dopo un bel sinistro di Lo Gatto che stava per indirizzarsi nell’angolino basso. Per il resto nient’altro da segnalare, con capitan Brancati e compagni che gestiscono un risultato gia messo in cassaforte, preservando le energie per la partita di domani mattina contro i liguri del Gs Fia Italbrokers.

ASD RHEGIUM09 – CECE’ CURATOLA 0 – 2
ASD RHEGIUM09: Fondacaro, Gattuso, Romeo, Minniti, Dario, Pacilli, Barresi, Martorano, Panuccio (c), Zagari, Villari.
CECE’ CURATOLA: Scevola, Caporale, Puntureri, Nassera ( dal 22’st Macheda), Campolo, Brancati (c) ( dal 12’st Di Filippo), Cuzzocrea, Logozzo, Moro, Tripodi ( dal 1′ st Seminara ), Lo Gatto.
MARCATORI: 23’pt Cuzzocrea, 26′ pt Tripodi.
ARBITRO: Perelli ( Umbria. Assistenti: Lastrucci ( Toscana ) , D’andrea ( Friuli )
Note- Partita giocata sotto un sole cocente. Angoli: 3 a 1 per la Cecè Curatola ; Recupero 1′ pt ; 1’st

FONTE: reggionelpallone- di Vincenzo Morabito