IL PARMA COMPIE 96 ANNI


Le immagini di chi è stato ed è fotografo ufficiale e storico del Parma Calcio, Claudio Carra. La voce radiofonica delle prime cronache via etere della squadra Crociata, Giancarlo Ceci, con la radiocronaca dello spareggio di Vicenza contro la Triestina nel 1979, il servizio del giorno in cui la nostra compagine di pallone fu ricevuta dal Papa, in Vaticano, e altro ancora. 
I colori delle Maglie dei portieri dagli anni Cinquanta a oggi, messe a disposizione dai collezionisti Francesco Frignani e Stefano Sassi, con la presenza di chi è stato ed è il ‘numero uno’ assoluto per attaccamento allo scudetto gialloblu-Crociato. Un video corto amatoriale, che narra “Cosa significa giocare nella squadra della propria città”, dedicato alla Bandiera Alessandro Melli, raccontato da due suoi amici d’infanzia.
La fascia speciale da Capitano di Stefano Morrone, il quale sarà presente, messa all’asta per un’iniziativa di beneficenza. La presentazione del sito Internet che comincerà a raccogliere e fissare il materiale per la realizzazione del Museo del Parma costruito dalle emozioni della sua gente.
Il plastico dello stadio ‘Ennio Tardini’, accolto dal Parma Calcio quale prima pietra ideale del progetto museale, ormai ultimato, con la presentazione della Tribuna Petitot, abbinato a un’iniziativa di marketing solidale indirizzato a un’attività sociale strettamente locale alla quale hanno aderito tre importanti realtà vicine al ‘club’ Crociato, come Banca Monte, Cavalieri Food Processing ed Erreà.