TORNEO DELLA PACE: LA ROMANIA ALZA IL TROFEO

Dopo una serie di colpi di scena la Romania è riuscita ad aggiudicarsi il trofeo battendo la Turchia per 2-1. Sono andati in vantaggio i turchi al 14′ con il bomber Baskan (tre reti in tutta la competizione). Poi i rumeni hanno iniziato a risalire la china trovando il pari a cinque minuti dalla fine grazie alla quarta rete di Ivan che si laurea capocannoniere del torneo. La Turchia ha difeso con ordine rischiando poco ma è stata fondamentale l’espulsione di Ozdemir al 13′ della ripresa. I supplementari nonostante la superiorità numerica della Romania sono stati equilibrati poi a pochi secondi dalla fine dei 120′ Erdei ha trovato una deviazione rocambolesca di testa regalando il successo ai suoi. La Romania alla sua seconda finale in cinque edizioni riesce a cogliere il bersaglio grosso. La Turchia esce a testa alta avendo dimostrato una compattezza di squadra invidiabile e una condizione fisica notevole. La squadra di Birdal ha giocato quasi 60′ con un uomo in meno. La Romania ha gestito bene la stanchezza delle due sfide precedenti e la gara in più giocata rispetto alla Turchia. Come con l’Italia anche oggi la squadra di Dumitru si è dimostrata cinica. Il Presidente del Comitato Regionale Umbria Luigi Repace e il Presidente del Castel Rigone Brunello Cucinelli hanno assistito a un bel match di calcio giovanile premiando entrambe le squadre a fine gara. La competizione riservata alle Rappresentative Nazionali Dilettantistiche formate da giocatori nati dal 1996 in poi se l’aggiudica la Romania ma le altre otto squadre nazionale (in rappresentanza di quattro continenti) hanno onorato al meglio l’impegno.

TURCHIA-ROMANIA (1-1) 1-2 dts
Turchia (4-4-2): Gungordu; Aydemir C., Guney, Cetin (5’pts Calkar), San; Adiguzel R. (24’st Karaca 1’pts Ulger), Ercan, Ozdemir, Erdogan; Kocakli (15’st Aiguzel F.), Baska. A disp: Emre, Alyurt, Akyuz, Aydemir A., Parlak. All: Birdal.
Romania (4-3-3): Gudea; Banita, Ionescu (25’pt Mares), Radu, Mihai (21’st Erdei); Veres, Tegle (23’pt Olaru); Paturca; Iovu (38’pt Pham), Ivan, Balaure (17’st Constantinescu). A disp: Fila, Belecciu, Halmaghe, Gheorghe, Mares. All: Dimitru.
Arbitro: Raffaele Agrò (Terni)
Assistenti: Lorenzo Biccheri (Gubbio) e Francesco Gentileschi (Terni)
Reti: 14’pt Baskan (T), 39′ st Ivan (R), 15’sts Erdei (R)

FONTE: lnd.it