L’8 MARZO ARRIVA A ROMA LA COPPA DEL MONDO


Come una vera e propria star, la celebre FIFA World Cup™ sta facendo il giro del mondo con il FIFA World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola, che sta toccando tutti e 5 i continenti, tra cui 50 paesi africani, in un viaggio lungo 6 mesi e che coinvolge ben 83 paesi.
La celebre FIFA World Cup™ atterrerà a Roma il 7 marzo a Fiumicino dove sarà accolta da Gianluigi Buffon, campione del Mondo 2006 e Bruno Conti, Campione del Mondo 1982.
Dopo una breve permanenza nella Protomoteca in Campidoglio, i primi a poter vedere la Coppa del Mondo, saranno i giovani calciatori di alcune scuole calcio romane e circa 600 alunni delle classi 4e e 5e delle scuole primarie e le classi 1e e 2e delle scuole secondarie di 1° grado di Roma e provincia.
Per loro, sarà dedicata tutta l’intera mattinata dell’8 marzo, quando avranno libero accesso all’esclusivo FIFA World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola Village allestito a Piazza del Popolo.
Gli studenti, avranno, quindi, modo di farsi scattare una foto in esclusiva con la coppa del Mondo FIFA e anche di vivere un’esperienza emozionante ed interattiva che si concretizza in una percorso espositivo didattico a tappe nelle diverse aree del Village.
Divisi in gruppi, i ragazzi, attraverseranno la mostra dedicata alla Coppa, parteciperanno ad alcuni giochi e saranno intrattenuti dagli abili freestyler del calcio. Di particolare importanza, l’ultima tappa del percorso, dedicata esclusivamente alle scuole: un animatore, spiegherà ai ragazzi la filosofia Coca – Cola “Vivi positivo” che si traduce in iniziative concrete volte a favorire il riciclo, contrastare gli effetti del cambiamento climatico (controllo emissioni CO2) e a promuovere in tutto il mondo il risparmio idrico, anche grazie a progetti educativi mirati per le scuole. Gli alunni, saranno, quindi, invitati ad esprimere la propria idea sui temi proposti, lasciando i loro messaggi sui fogli a forma di goccia, fino a riempire un pannello che simula un contenitore d’acqua. Al termine della visita, verrà distribuito loro il “passaporto Vivi Positivo” , che riassume con linguaggio ludico-educativo l’esperienza appena vissuta.
A partire dal 9 marzo, il FIFA World Cup™ Trophy Tour by Coca-Cola Village sarà aperto anche al pubblico (registrazione per accesso gratuito sul sito www.coca-cola.it).