VIAREGGIO CUP; PRESENTATA LA 1ª WOMEN’S CUP

alla presenza del sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, del consigliere regionale della Figc, Giorgio Merlini e del presidente della Fondazione Carnevale, Marialina Marcucci – la settantunesima edizione della Viareggio Cup e la prima edizione della Viareggio Women’s Cup.

Il Torneo nasce con l’incognita della disponibilità dello stadio dei Pini di Viareggio, ancora all’esame della Commissione comunale di vigilanza: il primo cittadino ha assicurato il massimo interessamento per un possibile esito positivo del caso nelle prossime 48 ore. Al momento, dunque, lo stadio è chiuso. Il Cgc Viareggio sta già comunque lavorando per un eventuale piano B, nel caso in cui l’impianto non fosse disponibile per ospitare le due manifestazioni. Inevitabilmente allo stato attuale il calendario risulta incompleto: ci sono le X per le gare che dovrebbero essere disputate allo stadio dei Pini.

Nel corso della presentazione – avvenuta nella sala Belvedere del Gran Teatro Puccini di Torre del Lago – il presidente Alessandro Palagi ha anche ufficializzato i vincitori dei premi “Roghi”, “Bresciani”, Scirea”, “Cgc Viareggio” e “Gianneschi”, rispettivamente il giornalista Riccardo Cucchi; il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina; l’ex portiere della Nazionale, Giovanni Galli; il responsabile del settore giovanile dell’Inter, Roberto Samaden; l’imprenditore Riccardo Fabbri.

La Viareggio Cup si arricchisce di altri due premi: il trofeo “Ondina” (che andrà al reponsabile del settore giovanile della Juventus Women’s, Stefano Braghin) e il “Gianluca Signorini”; quest’ultimo, voluto dalla famiglia del compianto capitano del Genoa, sarà destinato al migliore difensore della manifestazione.

fonte: http://www.viareggiocup.com