LA FIGC E LIDL RINNOVANO LA PARTNESHIP

Come per il precedente accordo siglato nel 2015, Lidl Italia conferma la qualifica di ‘Premium Partner della Nazionale Italiana di Calcio’ per i prossimi 4 anni. Tra le novità della partnership, che prosegue all’insegna della valorizzazione del Made in Italy e del forte legame con il territorio, LIDL avrà anche la qualifica di ‘fornitore ufficiale di frutta e verdura della Nazionale’, vista l’attenzione per la qualità e la rigorosa politica di selezione e certificazione dei produttori italiani.
A presentare oggi il rinnovo della partnership nell’Aula Magna del Centro Tecnico Federale, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il Ct Roberto Mancini, il presidente di Lidl Italia Massimiliano Silvestri e l’amministratore delegato Acquisti & Marketing di Lidl Italia Eduardo Tursi.
“Il fatto che una realtà dinamica come Lidl abbia creduto subito nel nostro progetto di rilancio, rinnovando la partnership con entusiasmo – ha dichiarato il presidente federale Gabriele Gravina – è motivo di grande soddisfazione. Al prestigio che reca l’abbinamento con i valori e con il brand delle nostre Nazionali, intendiamo affiancare sempre maggiori opportunità di collaborazione”.
Il presidente di Lidl Italia, Massimiliano Silvestri ha sottolineato la comune ricerca della qualità e dell’eccellenza: “Diventare Premium Partner della Nazionale ci ha permesso di trasmettere a milioni di italiani la nostra passione per la qualità e l’italianità dei prodotti. Siamo orgogliosi di poter continuare in questa direzione per il prossimo quadriennio, sostenendo, grazie a questa importante unione, anche il valore sociale dello sport promosso a 360° dalla Federazione”.
“Oggi – ha aggiunto l’amministratore delegato Acquisti & Marketing di Lidl Italia Eduardo Tursi – non solo rinnoviamo la collaborazione, ma facciamo un ulteriore passo in avanti. Lidl, infatti, diventa fornitore di frutta e verdura degli Azzurri, la stessa che ogni giorno offriamo nei nostri punti vendita ai milioni di clienti che ci premiano con la loro fiducia. Un motivo in più di orgoglio e di stimolo nella costante ricerca della qualità e nella valorizzazione delle eccellenze italiane”.
Durante la conferenza, è stata inoltre annunciata in anteprima la campagna di comunicazione, on air dal 26 marzo, che verterà proprio sui concetti di freschezza e qualità. Lo spot, in parte girato al Centro Tecnico Federale di Coverciano, avrà come protagonista assoluto l’assortimento frutta e verdura di Lidl che, dal campo, arriva negli oltre 620 punti vendita dell’Insegna e da oggi anche sulle tavole degli Azzurri.

fonte: https://www.figc.it