EURO 2020; PRESENTATA LA MASCOTTE SKILLZY

Accompagnata da due dei più grandi freestylers del mondo, Liv Cooke e Tobias Becs, Skillzy, questo il nome, ha sfoggiato qualche numero davanti a 55.000 spettatori prima della gara di qualificazione europea tra Olanda e Germania.
La mascotte simboleggia un freestyler e lo slogan che l’accompagna è “Your move”, un invito a tutti gli appassionati di calcio di mettersi alla prova, attraverso un’iniziativa sul web che punta a coinvolgere ragazzi e ragazze per la selezione dei freestyler che accompagneranno Skillzy nel prossimo Europeo.
La possibilità di portare la bellezza del freestyle e dello street football agli appassionati di tutta Europa – commenta Liv, ex campione del mondo e ambasciatore di Together #WePlayStrong – è molto speciale. Che si tratti di giocare al parco o su un palcoscenico mondiale, a calcio o freestyle, l’importante è esprimersi con un pallone ai piedi”.
Ora – è l’invito che la Uefa rivolge ai tifosi – i residenti nelle 12 nazioni che ospiteranno Euro 2020 sono invitati a seguire i consigli di Liv e a far vedere quello che sanno fare. Basterà caricare un video con i numeri e le acrobazie che rappresentano meglio l’atleta e la città ospitante e sarà possibile ottenere un ruolo prestigioso durante il torneo.
I partecipanti all’iniziativa verranno selezionati per una votazione pubblica, attraverso la quale verranno scelti un ragazzo e una ragazza per ciascuna delle città ospitanti: Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo. I 24 vincitori diventeranno i Freestylers locali di Euro2020 e avranno l’opportunità di mettere in mostra il loro talento in una serie di eventi selezionati. “Euro2020 sarà uno degli eventi sportivi più importanti di sempre – commenta il norvegese Tobias, ex campione europeo – e l’aggiunta del freestyle non farà che aumentare la sua spettacolarità e farà in modo che ci sia qualcosa per tutti. Mi sembra una transizione molto esaltante”.

fonte: https://www.figc.it/