NUOVA SEZIONE DEDICATA ALL’EUROPEO U21 SUL TIO FIGC

sul sito della FIGC nasce una sezione dedicata interamente all’evento (clicca qui) con tutte le informazioni sul torneo continentale: dalla composizione dei gironi al calendario, dalla biglietteria alla storia della competizione, gli utenti potranno conoscere ogni dettaglio sull’Europeo, che ha come ambasciatore un Campione del Mondo del calibro di Andrea Pirlo.
Sul sito, oltre alla descrizioni delle 5 città italiane sedi di gara (Bologna, Reggio Emilia, Trieste, Udine, Cesena) e dei rispettivi stadi, si trovano statistiche, foto, video e le ultime news sul torneo, che metterà in palio anche quattro pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Una pagina speciale è dedicata al Programma Volontari, che formeranno una squadra composta da 400 persone distribuite nelle 6 sedi di gara e saranno chiamati ad affiancare i professionisti del settore sportivo nelle loro attività negli stadi e presso i siti ufficiali UEFA.
Grande risalto è dato poi a #TIFIAMOEUROPA, il progetto della FIGC lanciato con il MIUR nelle scuole di ogni ordine e grado per scrivere una nuova pagina di cultura sportiva, affermando il rispetto degli inni nazionali come principio irrinunciabile. Gli istituti scolastici che hanno aderito al programma hanno adottato una delle nazioni finaliste, studiandone la storia, la bandiera, le caratteristiche, le usanze e l’inno, con l’obiettivo di accompagnare la ‘loro’ squadra all’Europeo accogliendola in una cornice di rispetto e festa.

FONTE: Figc.it