AVANTI GLI STAGE DEL SETT. GIOVANILE DEL POTENZA

sul campo del Viviani, hanno costretto gli organizzatori a diluire le tranche dello stage in due tornate, con la seconda dedicata sempre alla categoria Under 17, che dovrebbe essere calendarizzata per la prossima settimana, visto appunto le cinquanta presenze odierne, con il 75% dei partecipanti, proveniente dalla nostra regione.

Scorti tra i ragazzi difatti, anche dei classe 2003 e 2004, di derivazione Matera, Ferrandina, Policoro e Marconia, mentre una folta presenza anche da Muro Lucano, piazza dotata di ottimi 2003. I ragazzi comunque, si stanno esibendo in una serie di esercizi tecnici ed atletici, sotto lo sguardo dello staff tecnico potentino, da poco ufficializzato nei suoi incarichi, dopo che la gestione del settore giovanile U 17 ed U 15, è stato recentemente affidato alla Lykos.

Pasquale Arleo difatti, monitorava gli esercizi dei ragazzi, dalla sala stampa della tribuna del Viviani, mentre sul campo Sabia, Postiglione e gli altri tecnici incaricati, conducevano lo stage, visionando anche le condizioni fisiche e tecniche del plotone dei convenuti, con una buona impressione generale sul livello di qualità dei partecipanti. Il raduno è diviso in due tranche, e dopo il pranzo previsto per i convenuti, presso i locali prescelti dall’organizzazione, nel pomeriggio si tornerà in campo, per ultimare i provini di selezione.

fonte: Calciogiovanilebasilicata.it