NUOVO CORSO PER ALLENATORE DILETTANTE

Si tratta del nuovo corso – partito con le prime lezioni a settembre – che abilita a ottenere la nuova ‘Licenza D’. Da questa stagione sportiva, infatti, la qualifica UEFA B si ottiene frequentando – e superando gli esami finali – dei corsi per ‘Allenatore Dilettante Regionale’ e ‘Allenatore Giovani Calciatori’. In sostanza: UEFA B = Licenza D + Licenza C.
Con la Licenza D è possibile guidare tutte le prime squadre fino all’Eccellenza inclusa – oltre a Juniores Nazionali, Regionali e Provinciali – per quel che riguarda i campionati maschili; dalla Promozione alla Serie C inclusa, per quel che riguarda le categorie femminili.
I corsi partiranno dalla seconda metà di gennaio fino a fine aprile e si terranno nelle seguenti città: Agrigento, Cassino, Como, Cosenza, Lecce, Lodi, Napoli, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Roma, Salerno, Siena, Terni, Torino e Venezia.
Per tutti i dettagli e per scaricare tutta la modulistica necessaria per presentare la propria domanda di ammissione, basta andare sulla sezione ‘Comunica Ufficiali’ e cercare il CU di riferimento in base alla città, dal n°96 al n°111.

FONTE: FIGC.IT