A ROMA LO STAGE CALCIO+15 FEMMINILE

Un’iniziativa in continuo sviluppo, frutto di una pianificazione in grado di coinvolgere decine di atlete nei diversi raduni programmati nell’arco della stagione, che continua a fornire un sostanziale contributo anche alle Rappresentative nazionali giovanili.
Da oggi, fino a sabato 1 febbraio, le 30 giovani calciatrici, selezionate per lo stage, che si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, saranno impegnate in diverse attività tecniche e formative, sotto la guida dello Staff SGS. Oltre agli allenamenti, programmati per giovedì e venerdì, sia mattina che pomeriggio, ogni giornata sarà caratterizzata da ulteriori impegni di carattere formativo.
Già domani mattina, prima di scendere in campo, è previsto un incontro sulla sana alimentazione e la tutela della salute, mentre nel pomeriggio le 30 convocate avranno modo di conoscere le calciatrici della AS Roma che in passato hanno partecipato a Calcio+. Il giorno seguente, una nuova attività in aula sulla cura e la prevenzione degli infortuni, e l’incontro con gli arbitri Giulia Tempestilli e Silvia Savagna.
A chiudere la quattro giorni di stage, un torneo interno tra tutte le partecipanti e un’attività conclusiva in aula.

fonte: https://www.figc.it