‘PROGETTO RETE!’, IN CAMPO GLI SPRAR SICILIANI

L’iniziativa finalizzata a promuovere l’inclusione sociale attraverso il calcio, promossa dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’ANCI e il Sistema Centrale Sprar/Siproimi, supportata dal sostegno di Eni e Puma, e rivolta ai minori rifugiati non accompagnati accolti nel nostro Paese, nell’ultima settimana ha visto impegnati molti Sprar che partecipano al progetto: da Trapani a Vizzini, passando per Mazara del Vallo, Vittoria/Comiso e Scordia.

Nell’isola la manifestazione si svolge sotto la supervisione del coordinatore regionale SGS Stefano Valenti, del responsabile del Progetto in Sicilia Franco Nucatola, del tecnico di riferimento Carmelo Mirabile e dei collaboratori tecnici del territorio di competenza.

La successiva, fase regionale, si svolgerà in due tappe: il 10 marzo a Palermo (allo stadio Renzo Barbera) e il 12 marzo a Gela (campo “Enrico Mattei”). Le compagini impegnate saranno: Milazzo, Agrigento, Trapani, Torretta, Mazara e Cammarata per il raggruppamento Sicilia Nord; Vittoria, Mazzarino, Scordia, Palma di Montechiaro, Vizzini e Canicattini Bagni per il gruppo Sicilia Sud.

FONTE: www.figc.it