ALESSANDRO DE LUCA DALL’OLIMPIA BITONTO ALL’EMPOLI CALCIO

che da pochi giorni è divenuto un tesserato dell’Empoli Calcio. I fiori più belli sbocciano dopo un periodo di tempo brutto e così è stato anche per il gioiello della scuola calcio del presidente Antonio Monopoli che è sbocciato in questa particolare fase firmando un contratto quadriennale per la società toscana. Innanzitutto conosciamo meglio Alessandro De Luca di “professione” centrocampista centrale, atleticamente e fisicamente molto forte che, come ci tiene ad evidenziare uno che lo conosce bene, Nicola De Santis, “abbina la quantità alla qualità ma soprattutto ha grandi margini di miglioramento”. Un’affermazione impegnativa quella di Nicola De  Santis che spiega bene il potenziale di Alessandro De Luca che in questa operazione di trasferimento all’Empoli Calcio è stato seguito dall’avvocato Francesco Rubini  assieme appunto a Nicola De Santis che tiene a sottolineare “l’importante ruolo della famiglia De Luca che non è mai intervenuta in nessuna situazione affidando con fiducia il proprio figlio alla bravura e alla competenza dello staff tecnico e dirigenziale dell’Olimpia Bitonto”. Per conoscere meglio la vicenda abbiamo rivolto qualche domanda al presidente dell’Olimpia, Antonio Monopoli, ed un paio di domande anche al talentuoso Alessandro De Luca. Ecco cosa ci hanno risposto. 

D. – Presidente Monopoli cosa rappresenta per la sua società la cessione di Alessandro De Luca all’Empoli?
R. – “La cessione di Alessandro De Luca all’FC Empoli rappresenta motivo di orgoglio per la società Olimpia Bitonto che rappresento e penso anche per tutta la nostra città”. 

D. – L’Olimpia Bitonto é una scuola calcio con un grande passato ma, a giudicare “dall’ultimo colpo di mercato”, ha anche un ottimo presente ed un prosperoso futuro, lei é d’accordo? 
R. – “Sono pienamente d’accordo in quanto Alessandro De Luca é il risultato di impegno, sacrifici, rinunce e dedizione”.

D. – Presidente Monopoli la cessione di Alessandro De Luca é frutto delle indubbie qualità del ragazzo ma anche del lavoro dello staff tecnico della sua scuola calcio: vogliamo fare i nomi dei suoi collaboratori che hanno contribuito a raggiungere questo traguardo?
R. – “Ha detto bene, fin da quando aveva 5 anni il mister Pino Riccardi prima e Nicola De Santis dopo hanno sempre creduto nelle sue qualità”.

D. – Presidente Monopoli un’ultima domanda: cosa augura ad Alessandro?
R. – “Semplicemente un futuro pieno di soddisfazioni”.

Dopo il presidente, un felice Alessandro De Luca ha così risposto alle nostre poche domande. 

D. –  Alessandro, Empoli é il tuo sogno?… 
R. – “L’Empoli é un punto di partenza per il mio futuro e gli sarò sempre grato”. 

D. – A chi ti senti di dire grazie per questo bel traguardo raggiunto?
R. – “Ai miei genitori che mi hanno sempre guidato nel percorso di crescita e alla societá Olimpia Bitonto per tutti questi anni meravigliosi passati assieme”.