OLIMPIA BITONTO, FABIO MORETTI VA AL MARTINA FRANCA

Si tratta dell’avvocato Francesco Rubini e dello staff dell’Olimpia Bitonto, che in questo periodo si stanno togliendo parecchie soddisfazioni dal punto di vista delle cessioni. E così, dopo il trasferimento di Alessandro De Luca all’Empoli Calcio, l’avvocato Rubini può godersi il trasferimento di Fabio Moretti al Martina Franca.
Questo giovanissimo attaccante esterno, classe 2002, dopo l’intera trafila nella scuola calcio dell’Olimpia Bitonto, due anni al Monopoli in under 16 e under 17 e un anno alla Vigor Trani come prima esperienza tra i dilettanti, quest’anno si è “accasato” al Martina Franca. Una nuova avventura per questo ragazzo dalle grandi prospettive e dai grandi sogni. Il più grande, vista la sua giovane età, rimane quello di poter un giorno arrivare nei professionisti. Un sogno di molti che Fabio Moretti vorrebbe realizzare anche grazie alla smisurata passione per il gioco del calcio. A Martina Franca Fabio Moretti arriva grazie al lavoro e alla consulenza dell’avvocato Francesco Rubini, un professionista che sa di calcio e che conosce il mondo del calcio a tutti i livelli. A dare una mano al lavoro dell’avvocato Rubini sono state senza dubbio le qualità tecniche  di questo talento dell’Olimpia Bitonto, qualità affinate nella scuola calcio del presidente Tonino Monopoli, coadiuvato sempre da Antonio Gala e mister Nicola. A questo giovane calciatore e all’avvocato Rubini abbiamo poste delle domande per conoscerli meglio.

Queste le domande rivolte all’avvocato Rubini:

D. – Avvocato Rubini la sistemazione di Moretti al Martina Franca é un altro suo “colpo di mercato”, si ritiene soddisfatto?….
R. – “Sono soddisfatto soprattutto per il ragazzo che farà parte di una squadra il Martina che punta a vincere il campionato”.

D. – Da persona navigata quale é lei pensa che in questa nuova squadra Moretti possa togliersi le soddisfazioni che merita?
R. – “Sicuramente è un ragazzo che ha qualità quindi sono convinto che troverà lo spazio che merita”.

D. – Quali pensa che siano le frecce nell’arco di Moretti per riuscire a ritagliarsi uno spazio da protagonista nella prossima stagione sportiva?
R. – “Il ragazzo ha buone qualità tecniche sopratutto la corsa e nell’uno contro uno, ha una buona tecnica”.

D. – Come pensa possa essere il futuro calcistico di Moretti e quali consigli si sente di dare a questo giovanissimo calciatore per il suo futuro?
R. – “Di stare tranquillo ma allo stesso tempo deve sfruttare l’occasione perché gioca a Martina, una piazza esigente dal palato fino”.

Queste le domande rivolte a Fabio Moretti:
D. – Pensa che questa stagione possa essere importante per lei e cosa sia aspetta nell’indossare la maglia del Martina?
R. – “Spero di ricambiare la fiducia che la società e il mister hanno riposto in me”.

D. – Quanto ha rappresentato la scuola calcio dell’Olimpia Bitonto nella sua formazione e crescita dal punto di vista calcistica e umana?
R. – “Grazie alla società dell’Olimpia Bitonto e a mister Nicola sono cresciuto molto sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale”.

D. – Quale sono le sue caratteristiche calcistiche e a quale calciatore si ispira e vorrebbe emulare?
R. – “Mi piace mettermi a disposizione della squadra ma non nego che qualche giocata individuale mi piacerebbe farla. Mi piace molto Ronaldo che è il mio idolo e il mio modello. Vorrei ringraziare le persone che mi hanno dato questa possibilità ovvero il mister Pizzulli, il mister Nicola e l’avvocato Rubini che hanno sempre creduto in me”.