TUTTI IN CAMPO PER LA “PARTITA DEL CUORE”

in occasione della Partita del Cuore-Special Edition 2020. La Commissaria tecnica farà parte della squadra rossa capitanata da Alessandra Amoroso. Storico appuntamento di sport e beneficenza con la Nazionale Cantanti, la Partita del Cuore si presenta quest’anno con tante novità.Infatti per la prima volta saranno quattro le squadre a sfidarsi con altrettanti capitani: Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo.

L’evento, che si svolgerà a porte chiuse e al quale parteciperà anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, è parte integrante del progetto artistico e sociale “Da Verona Accendiamo la Musica”, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni del comparto musicale nazionale al fine di supportare la musica italiana, ma soprattutto i suoi lavoratori “invisibili”,tecnici gravemente danneggiati economicamente dell’emergenza sanitaria conseguente all’epidemia di Sars CoV2. A loro sarà destinata la raccolta solidale promossa da MIH, Music InnovationHub Spa – Impresa Sociale, che confluirà nel Fondo Covid19 – Sosteniamo la Musica.

Tutti insieme dunque, uomini e donne, in campo per aiutare i lavoratori dello spettacolo.Oltre a Milena Bertolini, saranno presenti altri rappresentanti del mondo del calcio come Paolo Maldini e Stefano Pioli nella squadra di Raoul Bova e l’ex calciatore Dida (Nelson de Jesus Silva) in quella di Gianni Morandi.

Le 4 squadre, rigorosamente formate dai soli 11 giocatori titolari (senza possibilità di riserve), si sfideranno in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e le 2 vincitrici si contenderanno la finale di “Chi vincerà La Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020”, La serata sarà trasmessa su Rai1 a partire dalle ore 20.25 e sarà condotta da Carlo Conti con la telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

FONTE: www.figc.it