IL PROGETTO RETE SBARCA A CATANZARO

dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, in condivisione con il Ministero degli Interni e con il supporto dei partner Eni e Puma. Rivolto ai ragazzi accolti nei Progetti SPRAR/SIPROIMI (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) presenti in tutto il territorio nazionale, dal 2015 mira a promuovere e favorire l’interazione tra pari e i processi di inclusione sociale ed interculturale tramite il calcio. E anche quest’anno il SGS calabrese si è dato da fare per regalare a tanti ragazzi l’opportunità di partecipate all’iniziativa calcistica di integrazione sociale.
Così, al CFT di Catanzaro ci si prepara per la fase interregionale. Ad allenarsi in campo, in vista di tale appuntamento, sono stati i ragazzi dello SPRAR di Squillace (CZ).
La fase interregionale si disputerà al CFT di Cosenza il 27 settembre prossimo. Intanto il ringraziamento del coordinatore SGS regionale Massimo Costa va al presidente del CR Calabria LND Saverio Mirarchi per la disponibilità e per la concessione della struttura utilizzata per la preparazione atletica dei ragazzi.

FONTE: www.figc.it