DAL CONI CORSO GRATUITO PER ATLETI E TECNICI

in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di Educazione finanziaria (MEF). Riservato ad atleti e tecnici con lo scopo di sviluppare le loro competenze in materia economica e finanziaria, avrà inizio il prossimo 29 settembre – dalle 17.30 alle 19 – con un webinar introduttivo sulla piattaforma Microsoft Teams che illustrerà i contenuti del progetto, grazie agli interventi di qualificati esperti del settore, tra cui rappresentanti di CONSOB e Banca d’Italia.

Dopo questo primo incontro, il CONI si prefigge di sviluppare un programma di eventi formativi incentrati sull’educazione finanziaria, assicurativa, previdenziale e d’impresa, ma anche su tematiche legate alle azioni di contrasto del match-fixing e alla valorizzazione delle proprie risorse.

Il corso, che potrà contare su docenti di elevata esperienza in ognuna delle specifiche materie, permetterà ad atleti e tecnici di gestire più correttamente le proprie finanze e di compiere scelte economiche coerenti con i propri obiettivi e condizioni.

Per effettuare l’iscrizione al webinar, è necessario scrivere a educazionefinanziaria@coni.it, indicando nome, cognome, federazione sportiva di riferimento, tessera federale, ruolo e data di nascita.

FONTE: www.figc.it