100 ANNI DI EMPOLI. IN CAMPO CON UNA MAGLIA CELEBRATIVA

L’Empoli compie 100 anni, fatti di successi e gioie, fatti di storia indelebile a tinte azzurre. E allora la società ha deciso di celebrare al meglio questa ricorrenza per tutta la stagione. Innanzitutto il nuovo logo, che ricorda il traguardo raggiunto, ma poi tante altre iniziative che si svolgeranno nel corso dell’anno. Venerdì, ad esempio, l’Empoli scenderà in campo con una maglia (indossata anche nelle sfide successive con Vicenza e Reggiana) celebrativa che richiama il passato.
Una maglia color vinaccia, che la formazione di Dionisi vestirà nel derby con i nerazzurri ed a seguire nelle sfide con Vicenza e Reggiana.
La presentazione della maglia e delle attività legate al centenario si è svolta presso l’Auditorium Computer Gross, gentilmente concesso dal main sponsor azzurro per celebrare al meglio la prestigiosa ricorrenza, alla presenza del presidente azzurro Fabrizio Corsi, della Vice Presidente Rebecca Corsi e del direttore operativo Gianmarco Lupi.
Oltre alla maglia, la società azzurra ha ideato un nuovo logo (presentato lo scorso agosto e presente su tutto il materiale sportivo della stagione 20/21), un libro che racconta i 100 anni dell’Empoli e un album di figurine che usciranno nelle prossime settimane.
Partendo dal logo, l’obiettivo era quello di fondere tradizione e innovazione, guardando il futuro, celebrando il passato. Il logo fonde gli elementi dei precedenti loghi, con la collegiata, che richiama la città di Empoli, l’acronimo EFC, simbolo storico e ben riconoscibile con una fascia argentata a simboleggiare i 100 anni.

FONTE: www.legab.it