ON LINE LA ‘MY SOCCER UNIVERSITY’ DI DOMENICO BOMBARA

Un semaforo rosso che impedisce agli appassionati di questo grande sport di coltivare la loro grande passione e di poter condividere la bellezza di uno sport di squadra che è unico. Cosa dunque può fare un giocatore dilettante in un periodo di fermo come questo? Non potendosi allenare ci permettiamo di dare un consiglio; quello di seguire le lezioni di Domenico Bombara attraverso il sito www.mysocceruniversity.com. Prima di addentrarci nel cercare di spiegare che cos’è il sito mysocceruniversity.com sembra doveroso fare una premessa presentando Domenico Bombara. “Calciatore professionista per diversi anni con un’esperienza calcistica che va dalla Serie A alla Lega Nazionale Dilettanti, passando per la convocazione nella Nazionale giovanile”, mister Bombara attraverso  “esperienze, impegni, allenamenti, formazione, successi ma anche delusioni che fanno parte di questo mondo” oggi è divenuto un Individual coach capace di “supportare il lavoro degli atleti affiancandoli e sostenendoli nel contesto calcistico e personale” oltre ad essere “ideatore e realizzatore del video-corso My Soccer University”. Un curriculum di tutto rispetto per questo appassionato di calcio che appese le scarpette al chiodo ha deciso di dare il suo personale contributo nel mondo del calcio insegnando ai più piccoli con la propria scuola calcio, ed anche ai più grandi attraverso le video lezioni presenti sul suo portale. Un sito ben fatto sia dal punto di vista grafico che per quanto riguarda i contenuti dove mister Bombara spiega la sua “Missione e Visione” elencando anche gli Obiettivi e a quale platea sono rivolti i suoi insegnamenti. E proprio rispondendo alle nostre domande che mister Bombara ci illustra bene il suo progetto.

D. – Allora mister quali sono le “mission e vision” della My Soccer University?
R. – “La “mission” è quella di guidare il calciatore, passo dopo passo, affinché possa riconoscere quelle strategie necessarie per giocare come un calciatore professionista  permettendogli di focalizzare con chiarezza i suoi obiettivi e le basi per poterli raggiungere. Un luogo virtuale popolato da tutti quei ragazzi che hanno iniziato un percorso calcistico e sentono l’esigenza di migliorare le loro abilità, comprendendo l’importanza di unire alla tecnica un atteggiamento ideale adeguato. La My Soccer University è un luogo dove confrontarsi, crescere, condividere e celebrare questo magico sport che ci unisce attraverso la passione”.

D. – Quale l’obiettivo principale del suo portale?
R. – “L’obiettivo della My Soccer University è fornire al calciatore gli strumenti necessari affinché possa: Ampliare le conoscenze calcistiche;  Potenziare le competenze sul campo;  Sostenere nel tempo le proprie capacità.  In definitiva attraverso questo sito avrà a disposizione un servizio personalizzato che lo supporterà nel suo percorso di crescita sportiva”.

D. – Per chi è pensato questo suo progetto?
R. – “E’ rivolto a giovani calciatori che credono nella formazione e nella crescita gestendo alla grande il proprio percorso calcistico e personale. Questa è una fascia di età sensibile dove subentrano distrazioni, difficoltà, trasporti esterni, pensieri che troppo spesso portano i ragazzi a fermarsi o lasciare agli altri le scelte sul proprio futuro. E’ pensato per chi voglia trasformare il proprio percorso cavalcando l’onda dell’innovazione digitale”.
La registrazione è facile e per incentivare l’accesso mister Bombara presenta anche dei video gratuiti che sicuramente stimolano i giovani calciatori e  i dilettanti ad approfondire la conoscenza di un sito creato da un amante del calcio e rivolto a chi ama il calcio più di ogni altra cosa.