VIALLI E DI SALVO AL ‘ASPIRE ACADEMY GLOBAL SUMMIT’

L’incontro di prestigio organizzato dall’accademia del Qatar ha riunito partecipanti di tutti i continenti appartenenti ad oltre 50 tra i più prestigiosi Club e Federazioni al mondo, tra le quali la FIGC.
Ad aprire i lavori è stato il Prof. Valter Di Salvo nel ruolo di Executive Director dell’evento, oltre che di direttore del dipartimento di Performance e Ricerca in Qatar e responsabile dell’Area Performance del Club Italia.
Quest’anno, a fronte dell’emergenza COVID e della difficoltà negli spostamenti, il Summit si è tenuto a distanza con un formato inedito. Cinque testimoni d’eccezione hanno offerto uno spaccato del proprio vissuto al fine di dare il là ad altrettanti workshop di approfondimento a gruppi ristretti.
Gianluca Vialli, capo delegazione della Nazionale italiana, è stato il primo a parlare, raccontando alcuni dei momenti più significativi della propria carriera al fine di dare degli spunti sul tema ‘Talento, leadership e fallimento’.
A seguire si sono avvicendati atleti internazionali del calibro della schermitrice paralimpica Bebe Vio, l’ex primatista della 4×100 Jean Charles Trouabal, il campione mondiale di eSports Sebastien Debs e l’astronauta della NASA Mike Fincke.
Un pannello d’eccellenza quello dell’Aspire Academy Global Summit per un evento assolutamente fuori dal comune non solo in quanto a qualità di relatori e di contenuti, ma anche grazie al concetto di voler condividere le conoscenze e le esperienze tra Club e Federazioni di altissimo livello.

FONTE: www.figc.it