JAVIER ZANETTI “IN CAMPO” CON LA DCPS

in diretta live sulla pagina Facebook della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale e sul sito ufficiale https://dcps.figc.it per rispondere alle domande dei nostri atleti.
Si inaugura così il primo di una serie di appuntamenti con cadenza mensile che coinvolgeranno i Club professionistici adottanti nell’ambito delle iniziative ideate dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale con la volontà di stare vicino e coinvolgere tutti i tesserati in percorsi alternativi alle competizioni calcistiche attualmente sospese.
L’obiettivo è aiutare a diminuire le distanze interpersonali ed il senso di solitudine causato dall’emergenza sanitaria e dall’isolamento sociale di questi ultimi difficili mesi, nonché far sentire la vicinanza dei Club adottanti alle Società affiliate ed a tutti gli atleti, un grande valore aggiunto in termini di motivazione, condivisione e senso di appartenenza.
Sempre al nostro fianco fin dal primo istante del nostro percorso con attenzione e sensibilità, bandiera del calcio internazionale e figura esemplare di uomo di sport in campo e fuori, Javier Zanetti è il primo a scendere in campo con la DCPS per mettersi in gioco e condividere con i nostri atleti la comune passione per il calcio come strumento di educazione e mezzo per diffondere i valori dello sport.
A dare il simbolico fischio d’inizio all’appuntamento live il noto giornalista, conduttore e telecronista Pierluigi Pardo.
Un incontro importante per mettere in connessione il mondo del calcio professionistico e il mondo della disabilità attraverso il pallone e l’amore per lo sport, linguaggio universale in grado di abbattere ogni barriera.

FONTE: www.figc.it