LA RAPPR. D SUPERA LA SAMPDORIA

GENOVA – La Rappresentativa Serie D ha superato per 2-0 la formazione under 18 della Sampdoria nell’amichevole disputata nel pomeriggio di ieri a Bogliasco,

ultimo atto del raduno iniziato lunedì scorso proprio nel centro sportivo blucerchiato. I gol che hanno deciso l’incontro sono arrivati entrambi a conclusione dei due tempi: ad aprire le marcature il rigore procurato e trasformato dall’attaccante del Novara Derrick Gyimah al 38′, seguito dal raddoppio di Marco Bevilacqua (Foligno) al 37′ della ripresa al termine della bella combinazione in contropiede con Edoardo Mengani (Tolentino). Avversario “speciale” il nuovo acquisto dei doriani Mattia Vitale (nella foto in basso con mister Giannichedda), meno di due mesi fa con la maglia della rappresentativa a Catanzaro e protagonista la scorsa estate con l’Under 18 LND alla Lazio Cup.

“Partita combattuta e dal grande agonismo dove si sono viste anche buone trame di gioco – ha commenta soddisfatto Giannichedda a conclusione del match – Davanti avevamo una buonissima squadra, ma i ragazzi hanno dimostrato quella determinazione che serve per ambire a certi palcoscenici. Ringrazio la Sampdoria per averci aperto le porte del loro centro, senza dimenticare le società di Serie D per la disponibilità a far venire i loro calciatori. Sfrutteremo i prossimi giorni per qualche altra valutazione, ma ci faremo trovare pronti per Viareggio”.

SAMPDORIA-RAPPRESENTATIVA SERIE D 0-2
Marcatori: 38’pt rig. Gyimah, 37’st Bevilacqua

Sampdoria 1°tempo (3-5-2): Maianti; Chaabti, Musso, Gaffi; Bono, Bonavita, Vitale, Bontempi, Bianchi; Spatari, Catania.
Sampdoria 2°tempo (3-5-2): Maianti; Chaabti, Esposito, Gaffi; Labrozzi, Vitale, Dolcini, Pasqualino, Ottonello; Gregorace, Sarago.
All: Rizzolo

Rapp. Serie D 1°tempo (4-3-3): Semprini; Raucci, Mesisca, Vespa, Lucentini; D’Arrigo, Prati, Borghesan; Sangiorgio, Gyimah, Prevedello.
Rapp. Serie D 2°tempo (4-3-3): Cervellera; Capitano, Ficini, Berna, Lucentini; Murtas, Sanso, De Crescenzo; Borghesan, Bevilacqua, Mengani.

All: Giannichedda

FONTE: www.lnd.it