BEATO ACUTIS, EVENTO ORGANIZZATO DALLA REGGIANA

FIRENZE – Continua senza soste il pellegrinaggio della Lega Pro per far conoscere i valori ed i profondi pensieri del beato Carlo Acutis.

Il sogno della Lega Pro è che Carlo Acutis possa diventare il patrono della serie C e la quarta tappa del cammino porterà a far conoscere la realtà di questo ragazzo, esempio per tutti i giovani, nella città di Reggio Emilia.

Dopo Assisi, Palermo e Modena tocca infatti alla “città del tricolore” ospitare l’evento “Fate amicizia con Carlo” organizzato con l’A.C. Reggiana.

La giornata dedicata a “Carlo Acutis” inizierà alle ore 16 con una partita tra l’Under 12 della Reggiana e la selezione Under 12 delle società affiliate Provincia Granata al Centro Sportivo Italiano di via Vasco Agosti 6 a Reggio Emilia.

Alle 18 è previsto un incontro con i giovani di Reggio Emilia all’oratorio Cittadino San Giovanni Bosco in via Adua 79. Interverranno: Simone Alberici presidente del C.R. Emilia Romagna Figc-Lnd, Raffaella Curioni Assessore allo Sport del Comune di Reggio Emilia, padre Carlos Ferreira Rettore del Santuario della Spogliazione di Assisi, Francesco Ghirelli Presidente della Lega Pro, Alessandro Munarini presidente del Csi di Reggio Emilia, Monsignor Alberto Nicelli Vicario Generale della diocesi di Reggio Emilia, Carmelo Salerno presidente dell’AC Reggiana 1919 e Antonia Salzano madre del Beato Carlo Acutis. Moderatore dell’evento sarà Massimiliano Castellani giornalista di Avvenire.

FONTE: www.lega-pro.com