ESORDIO BAGNATO DAL GOL PER L’EX RIFUGIATO CISSE’

BERGAMO – Decisivo nella vittoria dell’Atalanta a Bologna, con il suo 0-1 siglato a pochi minuti dal termine,

il classe 2003 guineano Moustapha Cissè, rifugiatosi due anni fa in Italia, realizza in pochi minuti il suo sogno, prima con il suo primo scorcio di partita in serie A, dopo la sostituzione operata dal tecnico Gasperini, e poi con la sua conclusione vincente a sette minuti dal termine, che ha consentito alla squadra orobica, di avere la meglio, in una partita che s’era fatta complicata.

Il ragazzo aveva fatto il suo esordio nel calcio italiano, nella squadra dei rifugiati, i Rinascita Rifugees, formazione leccese iscritta nel campionato di Seconda Categoria, dove l’Under 17 si era messo in mostra negli anni passati. Lo staff di osservatori della società nerazzurra, lo aveva notato, per la sua dirompente progressione offensiva, ed il vizietto del gol, credendo in lui e tesserandolo in questa stagione, per giocare nella squadra Primavera bergamasca (3 gol in tre partite disputate).

Poi la storia di ieri, con le contemporanee assenze in attacco di Miranchuk, Zapata, Ilicic, di lungo termine, più le recenti defezioni per infortunio di Boga e Malinowsky, e qui la decisione del tecnico Gasperini, a cui si sa che non manchi di certo il coraggio, di dare al giovane Cissè, anche l’opportunità per l’esordio in prima squadra nella seconda parte della ripresa. E che esordio.

fonte: www.calciogiovanilebasilicata.it