INAUGURATA LA SEDE ZONALE FIGC-LND ALTO TIRRENO

ACQUAPPESA (Cosenza) – La LND ha la sua nuova sede territoriale nel Palazzo dei Congressi delle Terme Luigiane ad Acquappesa.

Giovedi scorso, Don Massimo Aloila, Vicario del Vescovo Bonanno, ha officiato la benedizione ed  inaugurato la Delegazione FIGC–LND Zonale dell’Alto Tirreno. Per l’occasione il Presidente del Comitato Regionale Calabria, da pochi giorni anche Vice Presidente della LND per l’Area Sud Saverio Mirarchi, insieme al Delegato di zona Battista Bufanio, al Consigliere e Vice Presidente del Comitato  Regionale Antonio Ferrazzo, al Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Massimo Costa, al Delegato provinciale di Cosenza Antonio Massarini, al responsabile della sezione AIA-CRA di Paola, Marco Maiorana ed al già Presidente della LND Antonio Cosentino, ha incontrato i rappresentanti delle società dilettanti e dei settori giovanili del tirreno per fare il punto della situazione e guardare al futuro. Tutti d’accordo sui veri valori dello sport da trasferire ai ragazzi e accompagnarli nella crescita. Il Presidente ha parlato poi del difficile periodo e del ruolo della LND nella gestione dei continui stop and go causati dalla pandemia sottolineando come la Lega Dilettanti, rispettando  le regole suggerite dagli organi preposti, è riuscita a rimettere in campo tutti i tesserati rispettando i format dei vari campionati.  Battista Bufanio, Responsabile della Delegazione dell’Alto Tirreno, introducendo i lavori ha ringraziato i dirigenti presenti e il Sindaco di Acquappesa per la concessione dei locali. Nelle parole di Bufanio l’emozione per il ricordo di Tonino Carrozzino, “fu lui a chiamarmi a far parte di questa grande famiglia” nel ricordo del quale sarà dedicata e quindi intitolata la 2^ fase del Torneo Esordienti Fair Play che vivrà le sua conclusione l’8 Maggio prossimo a Scalea. Parlando della nuova sede Bufanio ha sottolineato come la stessa si candida ad essere punto di riferimento per lo sviluppo e le proposte di supporto alle società per il contributo che le stesse danno alla crescita del calcio, dello sport e del territorio ed ha ringraziato i suoi collaboratori più stretti per l’organizzazione dell’evento e per la passione, la determinazione che ognuno profonde. Particolarmente apprezzato anche l’intervento del Prof. Ferrazzo per il commosso ricordo di Silvio Longobucco “un uomo di sport che ha dato lustro alla sua Scalea e alla Calabria tutta”. 

Dopo gli interventi degli illustri ospiti, del Presidente della sezione A.I.A. di Paola Marco Maiorano, del coordinatore del settore giovanile Massimo Costa e dei rappresentanti delle società, Real Sant’Agata (Alessandro Amodio), Paolana (Giuseppe Bruno), Xerox DLF (Pino Chianello), Atletico San Lucido (Ivana Bentrovato), Real Amantea (Vittorio Suriano) si è passati al taglio della torta innagurale ed alla consegna delle targhe in ricordo della serata.

fonte: www.crcalabria.it